
Milan e Sassuolo in trattativa

Da diverse settimane procede la trattativa tra Milan e Sassuolo per Yacine Adli, centrocampista francese classe 2000. Acquistato nell'estate 2021, è approdato a Milano solo un anno dopo, rimanendo un anno extra nelle file del Bordeaux, per poi iniziare a inserirsi gradualmente nelle rotazioni di Stefano Pioli.
Tuttavia, il francese è ormai fuori dal progetto di Massimiliano Allegri, ed è momentaneamente aggregato a Milan Futuro. Il Milan gradirebbe fare cassa a titolo definitivo e liberare uno slot in rosa, ma attualmente Adli non è convinto di approdare alla corte di Reggio Emilia.
LEGGI ANCHE

Adli e il Milan
—La storia in rossonero di Yacine Adliè stata caratterizzata da alti e bassi. Aggregato in gruppo squadra nell'estate 2022, il francese nella prima stagione ha trovato pochissimo spazio, registrando una sola presenza da titolare il 16 ottobre 2022 contro l'Hellas verona.
Durante la stagione 2023/24 inizia ad accumulare più minuti e presenze da titolare, regalandosi la prima e unica rete con il Milan contro la Roma il 14 gennaio 2024, nella vittoria dei rossoneri per 3 a 1.
Tra ex Milan e Matic, il nuovo centrocampo del Sassuolo
—Oltre all'ancora incerto ma possibile arrivo di Adli, le operazioni in entrata dei neroverdi meritano un approfondimento. Nella giornata di ieri è sbarcato in Italia l'ex Milan Aster Vranckx, impegnato nelle file rossonere durante la stagione 2022/23, ma mai troppo impiegato a causa di un mancato feeling con Stefano Pioli.
Nelle ultime ore è invece arrivata l'ufficialità del nuovo arrivo in Italia di Nemanja Matić, ex stella di Chelsea, Manchester United e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA