In vista della sfida di stasera contro la Roma, tiene banco l’inedita coppia offensiva, formata da Nkunku e Leao, schierata probabilmente dal tecnico. Altro aspetto affascinante il confronto tra Allegri e Gasperini. Gasperini, come Allegri, è stato chiamato per ricostruire e difficilmente in un cantiere aperto si può trovare lo scudetto. L’infermeria rossonera è ancora affollata e costringe l’allenatore a scelte obbligate di formazione. Allegri ha recuperato in extremis Leao e Tomori. Ma sarà comunque una formazione stanca, perché giocano sempre gli stessi, e con pochi cambi.
DELUSIONI E MERCATO
Milan-Roma e Dobvyk-Gimenez: sempre loro…

Milan e Roma, il problema del gol
—Il problema dei centravanti, tanto da chiedere aiuto a Leao e a Dybala. Entrambe per coltivare sogni di gloria a gennaio dovrebbero andare a caccia di un nove vero e affidabile. Le difficoltà diffuse stanno riaprendo i dialoghi interrotti ad agosto per lo scambio tra Santi e Dovbyk. La trattativa era sfumata perché i giallorossi avrebbero voluto inserire una possibilità di riscattare Gimenez, ora i club sono tornati a parlarsi in vista del mercato invernale.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Intanto da Roma i Friedkin con Cardinale condividono la stessa visione di sport e business, proprietà made in Usa fra stadio di proprietà e sostenibilità finanziaria che però si raggiunge solo attraverso i risultati sul campo. Quelli che finora non sono arrivati. L’assenza di Gimenez complica ulteriormente le rotazioni di una rosa a pezzi, che a gennaio andrà rinfoltita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

