Nelle ultime settimane, il mercato ha svelato un retroscena tanto sorprendente quanto significativo in casa Milan: Mike Maignan era stato individuato come obiettivo numero uno dal Galatasaray per il proprio futuro tra i pali. Un interesse concreto, che era arrivato anche dentro le mura di Milanello. Ma, alla fine, la volontà delle parti è stata chiara, con il francese resterà in rossonero. Ora il club vuole blindarlo, con un rinnovo che possa rappresentare più di un semplice prolungamento contrattuale.
PILLOLE DI MERCATO
Milan, retroscena di mercato: Maignan era in cima alla lista del Galatasaray
Scadenza vicina...
—Il contratto attuale del numero 16 rossonero scade nel 2026, ma la dirigenza, consapevole del suo valore tecnico e simbolico, vuole agire fin sabito. Il piano è chiaro, ovvero quello di offrire un nuovo accordo che non solo allunghi la durata, ma lo aggradi anche a livello economico. Maignan è diventato una colonna del Milan di oggi. Arrivato nel 2021 dal Lille per sostituire Donnarumma, ha saputo guadagnarsi la fiducia di tifosi e compagni con una crescita esponenziale. Le sue parate non sono mai banali, spesso decisive e spettacolari. Il francese è uno di quei giocatori che trasforma l’ordinario in straordinario, in grado di trasmettere sicurezza alla squadra anche nei momenti più complessi.

Fra l'interesse estero e il rinnovo con il Milan
—Il corteggiamento del Galatasaray ha messo in evidenza quanto il nome di Maignan sia ormai rispettato in tutta Europa. E non solo per le qualità tecniche, ma anche per quelle caratteriali e professionali. I rossoneri, che stanno costruendo una squadra ambiziosa per tornare protagonista in Italia, sanno di non potersi permettere di perdere un leader simile.
L’idea è quella di fare di Maignan uno dei simboli del nuovo ciclo di Massimiliano Allegri. Serve una figura capace di incarnare l’identità del gruppo. Il rinnovo, dunque, non è solo una questione economica, ma un segnale forte di stabilità e ambizione. Se le trattative andranno a buon fine (come probabile) nelle prossime settimane, il Milan potrà affrontare la stagione con una certezza tra i pali e un futuro ancora più solido. Perché in un calcio che cambia rapidamente, trattenere i propri fuoriclasse è già una vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA