Due trasferimenti a tinte rossonere per Alvaro Morata e Tammy Abraham. La Turchia come luogo di partenza e di arrivo.
Il calciomercato di Milan e Como si infiamma attorno al nome di Alvaro Morata: i lariani spingono per il suo ritorno in Italia, che disegnerebbe un clamoroso asse con la Turchia che potrebbe ridefinire gli attacchi di diverse squadre. Al contempo, Tammy Abraham sembra in procinto di fare le valigie per dirigersi in direzione Istanbul.
Il Como fa sul serio per Alvaro Morata. Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, il club di Suwarso avrebbe già raggiunto un'intesa di massima sia con il Milan, proprietario del cartellino, sia con l'entourage del calciatore. L'operazione sembra dunque ben avviata, ma ha ancora da superare un ostacolo significativo: la volontà del Galatasaray. Il club turco, dove Morata è attualmente in prestito fino al 31 dicembre 2025, non pare intenzionato a concedere il via libera per interrompere l'accordo anticipatamente. La dirigenza lariana resta fiduciosa di poter sbloccare la situazione entro la prossima settimana. La strada per riportare l'attaccante spagnolo in Serie A è ancora in salita.
La conferma dell'imminente trasferimento di Tammy Abraham al Besiktas arriva sempre da Fabrizio Romano. L'accordo tra la Roma e il club turco è stato raggiunto sulla base di circa 20 milioni di euro; il giocatore che ha già accettato la destinazione e si appresta a firmare un contratto quadriennale; Abraham è atterrato ad Istanbul nelle scorse ore per le visite mediche e la firma, come testimonia la foto diffusa dal noto esperto di calciomercato.