LO SCENARIO

Il Bayern strizza l’occhio al Milan: è Kim la nuova idea

milan-mercato-notizie-bayern-monaco-kim
Il Bayern Monaco scarica Kim Min-Jae e si apre la suggestione: è il sudcoreano la nuova idea del Milan sul mercato
Nicola Liberti
Nicola Liberti Redattore 

La nuova suggestione di giornata per il calciomercato in entrata del Milan porta il nome di Kim Min-Jae. Il Bayern Monaco strizza l'occhio ai rossoneri e potrebbe prestarsi a grande alleato nel possibile affare, o contribuire a farlo saltare.

Il Bayern scarica Kim

—  

Dopo l'ottima stagione alla corte di Spalletti al Napoli, culminata con lo storico scudetto azzurro, Kim è volato in Baviera. In due anni al Bayern Monaco, tuttavia, il rendimento non si è mai avvicinato a quello partenopeo. Abbastanza per convincere i bavaresi in queste ore, riporta La Gazzetta dello Sport, a scaricarlo.

Il Bayern mette Kim sul mercato, è questa la notizia. La squadra di Kompany, ora, cerca piazze papabili per piazzarlo ed avrebbe individuato nella Serie A il lido perfetto, complice anche il gradimento del giocatore e l'ottimo ricordo lasciato di sé. Il Milan, al momento, non è niente di più di una suggestione, un'opzione di pista che potrebbe aprirsi.

Kim-Milan, le cifre

—  

Il condizionale, in tal senso, è d'obbligo, anche perché le condizioni scoraggiano l'affare sul fronte rossonero. Per evitare la minusvalenza, infatti, il Bayern ha necessità di cedere ad una cifra non inferiore ai 30 milioni, e non sarebbe intenzionato ad aprire al prestito. Il secondo scoglio, poi, è rappresentato dall'ingaggio, una figura prossima agli 8/9 milioni l'anno compresi i bonus.

Ad oggi è facile ipotizzare un secco 'no' lato Milan, ma i bavaresi, come detto, potrebbero prestarsi a migliori alleati rossoneri. Se il trascorrere dell'estate del mercato non dovesse regalare una nuova piazza a Kim, a quel punto le pretese potrebbero diminuire e lasciar intavolare una trattativa: Milan alla finestra.

Kim, Milan e il fattore... Leao

—  

Lo stesso Bayern Monaco, inoltre, è vociferato come interessato a Rafael Leao. Ci addentriamo nel campo delle ipotesi, del fantamercato per quello che è lo stato dell'arte delle due piste, ma l'inserimento di Kim in un'eventuale trattativa per il portoghese potrebbe avvicinare, eventualmente, le parti.