milanistichannel calciomercato milan Il Theo della fascia destra: Marc Pubill in arrivo al Milan

Fascia da rilanciare

Il Theo della fascia destra: Marc Pubill in arrivo al Milan

Pubill Milan
Il Milan punta Marc Pubill, giovane terzino spagnolo: prospettiva ideale per rinnovare la corsia destra in prospettiva futura
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Il Milan ha deciso di accelerare con decisione su Marc Pubill, terzino destro dell'Almeria, dopo le difficoltà incontrate nella trattativa per Guéla Doué. Lo Strasburgo continua infatti a chiedere una cifra vicina ai 30 milioni di euro, considerata troppo alta dalla dirigenza rossonera. Ed è così che, quando il trasferimento di Pubill in Premier League - direzione Wolverhampton - sembrava ormai prossimo, il Milan ha cambiato passo, inserendosi con forza.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Secondo fonti autorevoli come Alessandra Gozzini, Gianluca Di Marzio e Nicolò Schira, la trattativa tra Milan e Almeria è ben avviata e si starebbe avvicinando alla chiusura. Una posizione meno netta arriva invece da Matteo Moretto, che predica prudenza e continua a ritenere il Wolverhampton ancora in vantaggio, pur riconoscendo la forte pressione del Milan sul giocatore.

Due visioni differenti, una sola certezza: Marc Pubill piace al Milan. E ora le possibilità che diventi il nuovo padrone della fascia destra rossonera per gli anni a venire sono sempre più concrete.

Marc Pubill: un treno sulla destra al prezzo giusto

Il Theo della fascia destra: Marc Pubill in arrivo al Milan- immagine 2

MILAN, ITALY - OCTOBER 20: Cafu of Milan in action during the UEFA Champions League Group F match between AC Milan and Barcelona in the Stadio San Siro on October 20 2004 in Milan, Italy. (Photo by Tom Shaw/Getty Images)

—  

Un treno sulla fascia destra a Milanello non si vedeva dai tempi di Marcos Cafu. Marc Pubill potrebbe essere il primo a raccoglierne idealmente l’eredità: fisico imponente (1.90), grande progressione e ampi margini di crescita. Il profilo perfetto su cui investire oggi per ritrovarsi domani con una pietra preziosa già scolpita. Il classe 2003 incarna esattamente quel tipo di calciatore che va preso subito, prima che il suo valore esploda e finisca irrimediabilmente ed esclusivamente nei radar della Premier League.

Attualmente il suo cartellino è valutato intorno ai 15 milioni di euro: una cifra ancora alla portata, ma che non impedisce di accendere l’immaginazione dei tifosi rossoneri. Dopo la cessione di Theo Hernandez, il Milan ha la necessità di trovare un terzino che possa offrire ciò che il francese garantiva: spinta, profondità e continuità, diventando una spina nel fianco per le difese avversarie.

Un paragone pesante: Marc come Theo?

Il Theo della fascia destra: Marc Pubill in arrivo al Milan- immagine 3
—  

Il paragone diretto con Theo sarebbe prematuro, soprattutto per ragioni anagrafiche. Tuttavia un parallelo con il “primo Theo”, ossia quello arrivato ventiduenne a Milano nel 2019, ha più senso, almeno sul piano tecnico. Hernandez sbarcò in rossonero a 22 anni dopo una stagione da comparsa al Real Madrid e un’annata alla Real Sociedad chiusa con un solo gol. Pubill, 22 anni anche lui, ha invece appena concluso un campionato da titolare fisso all’Almeria, con 1 gol e 5 assist: un bottino modesto nella seconda lega spagnola, ma non rappresentativo del suo potenziale effettivo.

Il Milan ha costruito le sue fortune recenti andando a scovare talenti ancora inespressi. E Marc Pubill si candida ad essere l’ultimo nome di una lunga e affascinante lista.