milanistichannel calciomercato milan Milan, Maignan è programmazione: gennaio, un difensore e un attaccante
SITUAZIONE FLUIDA

Milan, Maignan è programmazione: gennaio, un difensore e un attaccante

il Musagete
Nkunku sembra essersi convinto a partire. Tra gli ottimisti e i pessimisti per la firma di Maignan, sembra prevalere la fiducia.
00:38 min

C'è un clima di fiducia in casa rossonera circa il rinnovo di Mike Maignan, nonostante le previsioni di Theo Hernandez di qualche giorno fa. Nulla di certo e nulla di firmato, ma la fiducia è già qualcosa rispetto alla negatività galoppante delle ultime settimane sul tema.

Fiducia Maignan, difensore e attaccante

—  

Il rinnovo di Mike Maignan non sarebbe solo una firma, un caso isolato. Ma significherebbe puntare a prolungare con fiducia il progetto tecnico del Milan, di tutto il club, incarnato dalla scorsa estate su Tare e Allegri. Meglio fare uno sforzo per un leader riconosciuto di tutto lo spogliatoio, piuttosto che andare a cercare sostituti a suon di milioni e con meno certezze di quelle che oggi fornisce il ticket Maignan-Filippi.

Il mercato di gennaio del Milan si esaurirà con la fiducia per la firma di Mike? No, il tentativo per Federico Gatti della Juventus dimostra che un difensore arriverà. E la probabile, ipotetica, ma non campata per aria destinazione Istanbul di Nkunku apre la strada ad un nuovo attaccante. Nicolas Jackson? Si vedrà. Ma a gennaio "il" difensore e "l'attaccante" saranno i temi più seguiti sul mercato dai tifosi rossoneri.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera