milanistichannel calciomercato milan Milan, Maignan è programmazione: gennaio, un difensore e un attaccante

SITUAZIONE FLUIDA

Milan, Maignan è programmazione: gennaio, un difensore e un attaccante

milan-la-priorita-maignan-e-programmazione-gennaio-un-difensore-e-un-attaccante
Nkunku sembra essersi convinto a partire. Tra gli ottimisti e i pessimisti per la firma di Maignan, sembra prevalere la fiducia.
il Musagete

C'è un clima di fiducia in casa rossonera circa il rinnovo di Mike Maignan, nonostante le previsioni di Theo Hernandez di qualche giorno fa. Nulla di certo e nulla di firmato, ma la fiducia è già qualcosa rispetto alla negatività galoppante delle ultime settimane sul tema.

Fiducia Maignan, difensore e attaccante

—  

Il rinnovo di Mike Maignan non sarebbe solo una firma, un caso isolato. Ma significherebbe puntare a prolungare con fiducia il progetto tecnico del Milan, di tutto il club, incarnato dalla scorsa estate su Tare e Allegri. Meglio fare uno sforzo per un leader riconosciuto di tutto lo spogliatoio, piuttosto che andare a cercare sostituti a suon di milioni e con meno certezze di quelle che oggi fornisce il ticket Maignan-Filippi.

Il mercato di gennaio del Milan si esaurirà con la fiducia per la firma di Mike? No, il tentativo per Federico Gatti della Juventus dimostra che un difensore arriverà. E la probabile, ipotetica, ma non campata per aria destinazione Istanbul di Nkunku apre la strada ad un nuovo attaccante. Nicolas Jackson? Si vedrà. Ma a gennaio "il" difensore e "l'attaccante" saranno i temi più seguiti sul mercato dai tifosi rossoneri.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera