- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Manca poco, circa una decina di giorni alla chiusura del calciomercato invernale. Il 2 febbraio alle ore 20:00 arriverà il gong finale. Il Milan in questa finestra ha avuto un approccio molto perdente, andando ad inserire il tassello più importante della rosa, ossia quello che mancava: il centravanti. La società rossonera, in virtù dello stop di Santi Gimenez, ha deciso di mirare sul reparto offensivo.
L’obiettivo numero uno è stato Niclas Fulkrug: il bomber tedesco, arrivato lo scorso 23 dicembre dall’Aston Villa, nonostante il suo piccolo infortunio rimediato al dito del piede, è già riuscito ad incidere. È sua le rete della vittoria contro il Lecce. L’attaccante è subentrato dalla panchina è al 76’ ha regalato tre punti importanti e pesanti al Milan. Un successo che ha appunto tenuto gli uomini di Max Allegri attaccati ancora all’Inter.
La società rossonera per il momento resta vigile sul mercato e non sta accelerando per nessun movimento in entrata, anche se ha messo nel mirino Diego Coppola, ex difensore dell’Hellas Verona. Il Milan, più che altro, si sta concentrando su due situazioni: la cessione di Ruben Loftus-Cheek e il rinnovo contrattuale di Mike Maignan. Per il portiere francese sembra esssre molto vicina l’intesa.
Secondo a quanto fa sapere il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe fissato nei prossimi un appuntamento con Mike Maignan per limare gli ultimi dettagli sul rinnovo di contratto, in scadenza al 30 giugno 2026. Sarebbero stati risolti e definiti tutti gli ultimi nodi e ostacoli riguardanti le commissioni verso gli agenti del giocatore classe 1995. Ora resterebbero da definire gli ultimi dettagli, tra cui la scadenza del nuovo accordo che potrebbe essere determinata fra il 2030 (rinnovo quadriennale) e 2031 (cinque anni in più).
Invece, riguardo al lato uscite, chi potrebbe salutare il Milan è appunto Ruben Loftus-Cheek: per il centrocampista inglese si fa avanti l’ipotesi di ritornare in patria. Secondo il Daily Mail Sport, l’Aston Villa starebbe valutando di prelevare il calciatore ex Chelsea. In questo caso, la società rossonera potrebbe intervenire di nuovo sul mercato e, casomai, tentare il colpo Diego Coppola. Il centrale italiano, in forza al Brighton, piace molto a Max Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA