- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
In questi ultimi giorni di calciomercato invernale, il Milan ha iniziato a trattare col Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. L'obiettivo dei rossoneri consiste nell'anticipare la concorrenza. Su di lui, infatti, c'erano diverse squadre tra la Juventus ed il Nottingham Forest. L'attaccante ha fatto sapere alla dirigenza dei rossoblù la sua decisione di dare priorità al Milan. Si è parlato di un suo arrivo in questi giorni, ma anche di chiudere adesso l'operazione per poi far arrivare il giocatore in Italia nel mese di giugno, quindi in vista della prossima stagione.
L'esperto di calciomercato Matteo Moretto, in un video su YouTube pubblicato verso la fine di novembre, ha dichiarato che i rossoneri hanno provato a prendere Mateta in estate, ma il Crystal Palace chiedeva cifre importanti. Due mesi più tardi, anche Fabrizio Romano ha parlato dell'attaccante francese per un suo possibile arrivo in Italia in estate. In questi ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato, invece, ha avuto luogo un aumento di voci sugli accordi tra tutte le parti, quindi sia quello tra Milan e Crystal Palace che quello tra il Diavolo e l'attaccante transalpino. Tutto ciò dipendeva anche dalla possibile partenza di Christopher Nkunku, il quale ha fatto sapere che vuole restare in rossonero, ed anche della Eagles.
La compagine proveniente da Londra che milita in Premier League, infatti, vuole prima trovare un sostituto per poi poter cedere Mateta ai rossoneri. Il calciatore, tra l'altro, ha rifiutato l'offerta del Nottingham Forest e ha fatto sapere al suo club che vuole andare al Milan già in questo momento della stagione. Infatti, si parlava anche di un possibile accordo tra i due club per l'estate 2026, ma potrebbe esserci possibilità di un suo arrivo in questi giorni. Tuttavia, in questo momento la trattativa si trova in una fase di blocco perché il Crystal Palace non ha ancora trovato un nuovo attaccante e, di conseguenza, Mateta non può ancora partire per poter vestire la maglia rossonera. L'attaccante, tra l'altro, ha pubblicato una storia su Instagram con l'emoji di una faccina che sbuffa come se volesse dire che non vuole più attendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA