milanistichannel calciomercato milan Milan, il punto sul mercato: da Fullkurg al mancato arrivo di Mateta

mercato

Milan, il punto sul mercato: da Fullkurg al mancato arrivo di Mateta

Milan, il punto sul mercato: da Fullkurg al mancato arrivo di Mateta - immagine 1
Nei rossoneri sicuramente il lato positivo è l'arrivo di Fullkurg, oltre che al rinnovo di Maignan. Al Milan però non arriverà Mateta
Piero Coletta

Il mercato del Milan in questa sessione invernale sta per volgere al termine. Una finestra che ha permesso al club rossonero di rinforzare il reparto d'attacco, ma anche di cementare una base per il futuro. Non sono mancati nemmeno gli acquisti di prospettiva, ma allo stesso tempo alcuni colpi che avrebbero ampliato la faretra di scelte per Massimiliano Allegri non si sono compiuti. Ecco il punto di mercato in casa rossonera.

L'arrivo al Milan di Fullkurg e il rinnovo di Maignan

—  

Sicuramente i due colpi più importanti di questa sessione di mercato sono stati l'arrivo di Fullkurge il rinnovo di Maignan. La punta che il tecnico di Livorno desiderava è arrivata e l'impatto del tedesco classe 1993 è stato positivo. Il gol contro il Lecce nel rush finale porta la sua firma. Non è da meno anche il rinnovo del numero 16. Ci sono state tante voci sul futuro del francese, con una situazione di rinnovo che andava seguita attentamente dato che negli ultimi mesi non sono mancati gli interessamenti da parte di squadre sia italiane che estere. L'accordo però è stato trovato, con l'ex Lille che ha prolungato il suo rapporto con il Milanfino al 2031, allontanando così le sirene.

[an error occurred while processing this directive]

Il colpo per il futuro soffiato al PSV. Arriva anche Dalpiaz

—  

L'altro colpo in entrata del Milan è Alphadjo Cissé. Il classe 2006, di proprietà del Verona, si era messo in luce nel suo prestito in Serie B al Catanzaro. Di ruolo trequartista, ma all'occorrenza anche centrocampista o seconda punta, con la maglia dei calabresi in 21 presenze ha segnato 6 gol e confezionato un assist. Il PSV aveva mostrato interesse, intavolando anche una trattativa con il club scaligero. I rossoneri però hanno superato la concorrenza degli olandesi, trovando l'accordo con l'Hellas Verona. Affare da otto milioni, a cui si aggiungo due milioni di bonus. Il giocatore terminerà la stagione con la maglia del Catanzaro. Non solo Cissè: il Milan piazza anche un altro colpo volto al futuro. A Casa Milan sarebbe arrivato anche Magnus Dalpiaz dal Bayern Monaco. Classe 2008, giocherà con la Primavera.

Salta Mateta, non arriverà Gila

—  

Non mancano però le trattative saltate. Tra queste c'è quella per Jean-Philippe Mateta, attaccante francese del Crystal Palace. Il giocatore è stato in mezzo ad un vero e proprio vortice di mercato, conteso anche dalla Juventus. Il club rossonero sembrava prossimo all'acquisto di Mateta, con tanto di visite mediche. Eppure, come confermato da Fabrizio Romano nel pomeriggio, il classe '98 non ha superato le visite mediche con il club. Nei giorni precedenti c'erano stati dei rumors su Mario Gila della Lazio per il reparto difensivo. A frenare l'iniziale entusiasmo però è stato Matteo Moretto: il noto giornalista ha confermato che tra le parti non ci sono stati contatti.