- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Gerry Cardinale con Giorgio Furlani, Milan (Foto di Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha chiuso nelle settimane precedenti due importanti rinnovi di contratto. Stiamo parlando di Alexis Saelemaekers, rientrato in squadra dopo lo stop per infortunio, e di Mike Maignan. Per il primo si parla di una blindatura fino al 2026, mentre per l'estremo difensore francese la firma è stata apportata fino al 2031. Entrambi sono elementi importanti per Massimiliano Allegri, protagonisti di un'ottima stagione. I rinnovi però non riguardano solo loro due, in Via Aldo Rossi, secondo Corriere dello Sport, si sta lavorando per blindare altri quattro giocatori.
Sul fronte statunitense, non si sono ancora registrati dei passi in avanti per Pulisic. L'ex Chelsea, fino al momento dell'infortunio, stava vivendo una grande stagione, ma è riuscito comunque a dare il suo apporto anche se a mezzo servizio. Le statistiche parlano chiaro a riguardo: 17 presenze in campionato, 8 gol e 2 assist. Numeri importanti per l'americano, che però ha dovuto fare fronte a dei guai muscolari. Nell'attuale contratto il Milan ha una clausola a favore per il rinnovo di un anno del giocatore, alle medesime cifre. Attualmente il giocatore terminerebbe il proprio contratto con il Diavolo nel 2027. In caso di attivazione di questa clausola il contratto scalerebbe di un anno, dunque nel 2028.
Se su Pulisic non ci sono al momento novità, non si può dire lo stesso per i due inglesi del Milan Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek. Per quanto riguarda l'ex Manchester United, il cui contratto scade nel 2027, si parla di un rinnovo alle stesse cifre, ma con una scadenza fissata nel 2030. Non è da escludere però anche un piccolo adeguamento di contratto, da 3.5 a 4 milioni. In ogni caso c'è ottimismo per la chiusura positiva del rinnovo: la prima firma di questi rinnovi sarà la sua. Anche per l'ex Chelsea si respira grande fiducia fino al 2030.
Un altro giocatore il cui rinnovo verrà discusso è Davide Bartesaghi. Il percorso di crescita del ragazzo è sotto gli occhi di tutti, bravo Massimiliano Allegri a dargli fiducia. Teoricamente il ragazzo sarebbe già blindato fino al 2030, ma la manovra di prolungamento fino al 2031 andrà fatta a scopo precauzionale. La volontà è quella di difendere il ragazzo e il Milan da interessi esteri. Il rinnovo andrebbe a toccare anche l'ingaggio: da 600.000 euro a 1,8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA