Per rinforzare ancor di più il proprio centrocampo, il Milan sta pensando di prendere Leon Goretzka. Il giocatore, attualmente, milita nel Bayern Monaco ma il suo contratto scadrà nel mese di giugno. I rossoneri, quindi, ci stanno provando tenendo conto anche dell'ipotesi di un mancato rinnovo. In attesa di sviluppi, ecco il punto riguardante quest'operazione di mercato del Milan dando uno sguardo anche al giocatore tedesco.
Calciomercato
Milan, Goretzka obiettivo di mercato: conosciamo meglio il calciatore tedesco

Goretzka obiettivo di mercato del Milan: a che punto siamo
—Questa notizia di calciomercato è molto recente, visto che negli ultimi giorni l'ha riportato il giornalista di Sky SportGianluca Di Marzio. Quest'ultimo, infatti, ha fatto sapere che il Diavolo ha inserito il classe 1995 nella lista dei suoi obiettivi non per quest'annata, ma per la prossima. Il Milan, infatti, ha intenzione di portare il centrocampista in Italia a parametro zero, visto che il suo contratto col Bayern Monaco scadrà nel mese di giugno. Nelle ultime ore, tra l'altro, Di Marzio ha riportato che i rossoneri hanno chiesto informazioni sul giocatore e ci sono stati anche contatti col suo entourage. Nonostante l'operazione sia difficile a causa dell'ingaggio richiesto da Goretzka, la compagine meneghina ci sta provando ugualmente con l'obiettivo di portare in Serie A un centrocampista dalla grande esperienza internazionale.
La carriera di Goretzka
—Nato a Bochum nel 1995, il tedesco ricopre il ruolo di centrocampista centrale, ma può giocare anche come trequartista. Dispone di una buona tecnica ed un'ottima fisicità e, grazie ad essa, risulta determinante sia in fase difensiva che offensiva. Nel 2012 ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la squadra della sua città natale in occasione della partita di Zweite Bundesliga contro la Dinamo Dresda. Un anno più tardi passa allo Schalke 04, dove mette in mostra il suo talento e, in cinque stagioni, ha collezionato 147 presenze e realizzato 19 reti. Durante questo periodo, tra l'altro, esordisce in Nazionale durante un'amichevole contro la Polonia.

Scaduto il contratto con lo Schalke, Goretzka firma per il Bayern Monaco e, con la nuova maglia, ha segnato la sua prima rete in una gara di campionato contro lo Stoccarda. Alla sua prima annata coi Roten ha vinto campionato, coppa e supercoppa nazionale. Durante la sua seconda stagione in Baviera, quella fermata a causa della pandemia, ha vinto il Triplete, conquistando così per la Champions League per la prima volta nella sua carriera. Ad oggi, il centrocampista ha vinto ben 16 titoli col suo club attuale, tra i quali spiccano i sei campionati vinti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)