+++CALCIOMERCATO MILAN, OCCHI SUL PORTIERE DEL FUTURO: ILLAN MESLIER+++
PERCHÈ PUÓ ESSERE QUELLO GIUSTO?
Milan e il dopo Maignan: no a Suzuki, Caprile e Svilar in lista, ma il nome nuovo è Meslier
Non è solo incominciato il calciomercato di gennaio, ma anche il mercato estivo del 2026. In Casa Milan il futuro da scrivere riguarda il ruolo del portiere. Mike Maignan resta attualmente un punto fermo per il Milan, ma le voci su possibili uscite - e sulla necessità di predisporre alternative solide - hanno messo sul tavolo profili concreti. Il portiere francese non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e non sembra essere intenzionato a farlo. Allora tra i nuovi profili di portieri opzionati dal Milan, spicca Illan Meslier, il portiere francese di Leeds United che nelle ultime stagioni ha attirato interesse sia in Premier League, che in Serie A.
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Chi è Meslier? Età, storia, carriera
—Chi è Meslier? Classe 2000, portiere moderno: buon gioco con i piedi, riflessi, presenza nell’uno-contro-uno e ancora margini di miglioramento in consistenza. Le indiscrezioni sulle offerte e sugli interessamenti si sono intensificate e non ci sarebbe solo il Milan, ma anche, l’Inter. Questo lo rende un candidato credibile per un grande club italiano, Milan compreso, qualora dovesse rendersi necessario sostituire Maignan.
Perché il Milan è interessato a Meslier? L'erede di Maignan
—L'erede più logico?. Meslier è perfetto per chi cerca un portiere che parte dal gioco con i piedi; il Milan con Maignan ha valorizzato questa caratteristica. Però la tenuta mentale e la costanza sono variabili da verificare: Meslier ha vissuto stagioni con errori e con performance eccellenti solo a sprazzi. Chi sostituisce Maignan dovrà essere non solo bravo sulla palla ma praticamente infallibile anche nell'istinto della parata.
Meslier costo del cartellino e stipendio basso
—Questione economica: Meslier è un'opportunità. Il portiere francese non costa oltre i 20-25 milioni di euro e potrebbe, per queste ragioni essere la soluzione migliore. In aggiunta anche lo stipendio è relativamente basso. Meslier percepisce, nonostante giochi in Premier League solamente 1.560 milioni di sterline. Il Milan potrebbe garantirli un ingaggio inferiore ai 3 milioni di euro. Molto meno rispetto a quanto chiede Maignan, ovvero tra i 6 e i 7 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202506/d9d366740bd3df56512d13d07a33a1b6.jpg)