Theo Hernández corteggiato da club arabi, rinnovo Milan in stallo, futuro sempre più incerto.
Il calciomercato del Milan si sta accendendo, ma prima di affondare i colpi in entrata sarà necessario risolvere due nodi cruciali: i rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la trattativa per il rinnovo di Theo è attualmente in stallo. Prende corpo l’ipotesi che il francese possa essere ceduto in estate o addirittura restare in rossonero fino alla scadenza naturale del contratto.
Intanto, sul terzino sinistro si stanno muovendo con forza diversi club dell’Arabia Saudita, in particolare Al-Hilal e Al-Nassr, pronti a offrire un ingaggio monstre da 18 milioni di euro netti a stagione. Al momento, Theo non ha aperto a queste destinazioni, ma nel calcio le cose possono cambiare in un attimo.
Il Milan non vuole farsi trovere impreparato dalla cessione di Theo Hernandez: possibile colpo Junior Firpo
—
Per i più attenti, non si tratta di un nome nuovo accostato ai colori rossoneri: già nel 2021, Firpo era stato nel mirino del club di via Aldo Rossi quando era in uscita dal Barcellona. In quell’occasione, però, l’operazione non andò in porto e il giocatore si trasferì in Inghilterra, al Leeds, per 18 milioni di euro più 12 di bonus.
Ora, dopo quattro stagioni in Inghilterra, il Milan torna alla carica con maggiore concretezza. Il contratto del classe ’96 scadrà a giugno, una condizione che rende l’operazione più agevole: i rossoneri devono trattare solo con l'entourage del giocatore. Firpo, dominicano di nascita ma con passaporto spagnolo, rappresenta una possibile aggiunta alla rosa, indipendentemente dal futuro di Theo Hernandez.
Dal punto di vista tattico, Firpo è un terzino dal profilo offensivo, con buona spinta sulla corsia sinistra e discreta tecnica palla al piede. In Premier League ed in Championship ha affinato l’aspetto fisico e la fase difensiva, spesso lacunosa nei primi anni. Il Milan potrebbe considerarlo un vice-Theo di qualità, o anche un titolare alternativo in caso di offerte irrinunciabili per il francese.
Firpo non è solo un’occasione di mercato: è il primo tassello di un’estate dove il Milan vuole correre.