milanistichannel calciomercato milan Milan, si guarda già alla prossima stagione: Gila primo nome per la difesa

AC MILAN

Milan, si guarda già alla prossima stagione: Gila primo nome per la difesa

gila-cataldi-lazio-milan-infortuni
Per lo spagnolo si è fatto avanti anche l'Inter. Il prezzo del cartellino si aggira sui 20 milioni
Mattia Celio

Nonostante il Milan sia in piena lotta per lo scudetto con ancora quattro mesi alla fine del campionato, in casa rossonera si guarda già alla prossima stagione. La dirigenza è infatti già a lavoro per le mosse di mercato in programma per la prossima estate e già più di qualche nome sta fortemente circolando per i cancelli di Milanello, primo tra tutti quello di Mario Gila della Lazio.

mario-gila-rinnovo-contratto-derby-mercato-tare-milan-inter

Milan, si punta forte su Mario Gila: può arrivare per 20 milioni

—  

Il Milanpensa già alla prossima stagione. Se il mercato di gennaio lo si può considerare chiuso con l'arrivo di Niclis Fullkrug, quello della prossima estate potrebbe portare importanti novità a Milanello. Si lavora, intanto, per rinforzare il reparto difensivo e il primo nome nella lista della dirigenza rossonero è Mario Gila. Lo spagnolo, attualmente militante nella Lazio, ha un contratto fino al 2027 con i biancocelesti ma molto probabilmente in estate cambierà aria.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan da tempo si è fatto fortemente avanti per il classe 2000 e a giugno potrebbe tentare l'affondo per portarlo alla corte di Massimiliano Allegri. La cifra per il cartellino dell'ex Real Madrid gira sui 20 milioni di euro. Una somma più che fattibile per la dirigenza rossonera, ma ci sarà da battere la concorrenza dei cugini dell'Inter. Anche loro molto interessati al centrale biancoceleste. Se l'affare dovesse andare in porto, dovunque poi vada lo spagnolo, Claudio Lotito dovrà dare metà della somma del cartellino ai blancos, dai quali prelevò il 25 enne per 6 milioni.

Dal punto di vista tecnico, Gila è il prototipo del difensore moderno: non eccessivamente alto con i suoi 185 centimetri, compensa con una velocità fulminea che gli permette di recuperare profondità con estrema facilità. Il ct spagnolo Luis de la Fuente lo conosce bene sin dai tempi dell'Under 21 e non ha avuto esitazioni a puntare su di lui nel momento del bisogno: la prima chiamata nella Spagna è arrivata lo scorso marzo.