Guela Doué è sempre più vicino al Milan: il club lo considera il titolare ideale per la fascia destra difensiva
Ormai non sembrano esserci più dubbi: il prescelto del Milan per la fascia destra è Guela Doué. Allegri e Tare hanno rotto gli indugi decidendo di non affondare definitivamente il colpo per Marc Pubill, ormai a un passo dall’Atletico Madrid. La decisione di non proseguire la trattativa per lo spagnolo, dopo avergli fatto sostenere alcuni controlli fisici, ha di fatto svelato le carte del club rossonero.
Il Milan vuole Guela Doué e Guela Doué vuole il Milan. Raggiungere un accordo con lo Strasburgo non sarà semplice, dopo che la prima offerta da 15 milioni di euro è stata respinta settimana scorsa dal club francese. Secondo quanto riferito dall’esperto insider di mercato Matteo Moretto, il Milan è pronto a spingersi fino a 22 milioni di euro, nella speranza di far vacillare le certezze dello Strasburgo.
Il club francese, che fa parte della galassia Chelsea, valuta il terzino destro poco sotto i 35 milioni di euro. Una cifra considerata fuori mercato dai rossoneri, che riconoscono in Doué un calciatore di grande potenziale, ma non ancora tale da giustificare una valutazione così elevata.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
L'identikit di Guela Doué: il terzino ideale per il Milan
—
Fratello maggiore del talentuoso Désiré Doué - protagonista nell’ultima finale di Champions League vinta contro l’Inter a Monaco di Baviera - Guéla si sta affermando come uno dei profili più interessanti tra i giovani terzini europei. Dotato di un fisico imponente (1,86 m) e di una notevole velocità, è un terzino moderno, dinamico su entrambe le fasi e con una spiccata propensione offensiva.
Cresciuto nel vivaio del Rennes, attualmente è una pedina fondamentale nello Strasburgo, con cui ha collezionato 34 presenze, 1 gol e 2 assist nell’ultima stagione. È già nel giro della nazionale maggiore ivoriana, con cui ha scelto di giocare - a differenza del fratello, che milita nella Nazionale francese - in virtù delle sue origini africane.
A soli 22 anni, Guéla Doué rappresenta un profilo interessante non solo per l’immediato, ma anche in prospettiva per il Milan. I margini di crescita ancora inespressi lo rendono un profilo intrigante. Un potenziale titolare affidabile per il Milan del presente e del futuro.