00:22 min
milanistichannel calciomercato milan Milan, ancora sirene di mercato dalla Turchia: c’è una richiesta per Fofana
mercato

Milan, ancora sirene di mercato dalla Turchia: c’è una richiesta per Fofana

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 
Il centrocampista francese è finito nel mirino di un club turco: ecco qual è la proposta per il Milan

La sessione di mercato invernale per il Milan è cominciata molto presto con l'innesto di Niclas Fullkrug che è stato molto utile per rimpolpare il reparto d'attacco. Tuttavia, adesso giungono anche delle voci di mercato che riguardano delle possibili uscite di giocatori dalla rosa di Max Allegri. Tra i club più interessati ai giocatori rossoneri ci sono sempre i club turchi: dopo l'interessamento del Fenerbahce per Christopher Nkunku, ora è il turno di Youssouf Fofana.

Il centrocampista rossonero ha fin qui saltato solamente due partite in campionato. La prima è quella vinta sul campo de Torino mentre la seconda è quella pareggiata 2-2 in casa a San Siro contro il Sassuolo. Per entrambe quelle gare, Fofana era assente per via di un problema muscolare che lo ha frenato in quella settimana di inizio dicembre.

Il Galatasaray si interessa a Fofana: atteso a Milano il vicepresidente turco

—  

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan deve fare i conti con un interessamento di mercato per il mediano francese. Sulle tracce di Fofana ci sarebbe infatti il Galatasaray. Il club turco è da tempo alla ricerca di un innesto per il suo centrocampo e l'ultima idea sarebbe quella che conduce all'ex Monaco. Nelle prime 19 partite disputate dal Milan in Serie A, Allegri si è quasi sempre affidato a Fofana nel suo undici iniziale e in totale sono ben 17 le presenze raccolte dal mediano francese.

Il numero 19 rossonero è un elemento prezioso per le idee tattiche di Allegri ma il club farà le sue valutazioni in merito a questo interessamento di mercato del Galatasaray. Inoltre, nelle prossime ore dovrebbe arrivare a Milano il vicepresidente del Galatasaray per trattare proprio con il Milan questo eventuale affare di mercato, sul quale la società di via Aldo Rossi dovrà prendere una decisione di comune accordo con il suo allenatore. Non si può escludere al momento che il club decide di tenere in rosa Fofana oppure di privarsene.