milanistichannel calciomercato milan Milan, ancora febbraio: un anno fa Ricci, oggi Gila
GIOCO D'ANTICIPO...

Milan, ancora febbraio: un anno fa Ricci, oggi Gila

Redazione Milanistichannel
A oggi, 9 febbraio 2026, Mario Gila è al centro di intense trattative di mercato che lo vedrebbero vicino a un trasferimento dalla Lazio al Milan
00:06 min

Nicolò Schira: “Per l’estate il primo obiettivo per la difesa del Milan è Gila. Lotito vuole 20 milioni (ne incasserebbe 10 perché il 50% della vendita spetta al Real). Ci sono già stati contatti tra Furlani e Lotito e con gli agenti del giocatore. Gila ha dato priorità ai rossoneri”.

Da Ricci a Gila: rumors nello stesso periodo

—  

La vicenda del difensore laziale, al centro delle polemiche oggi per l'episodio da rigore sul bianconero Cabal in Juventus-Lazio 2-2, ricorda, a livello di rumors, i tentativi di sondaggio del Milan per Samuele Ricci già nel mercato invernale 2025, quando il Torino aveva rifiutato la cessione a stagione in corso, rimandando il tutto all'estate successiva quando l'affare è stato concluso definitivamente.

Il Milan ha identificato il difensore spagnolo come l'obiettivo principale per rinforzare il reparto arretrato in vista della stagione 2026-27. Nonostante un tentativo del Milan di anticipare l'operazione a gennaio 2026, il trasferimento potrebbe essere previsto per l'estate 2026 a causa della complessità della trattativa a metà stagione. Sul giocatore c'è stato anche l'interesse di Inter e Atletico Madrid, ma il Milan appare attualmente in pole position, forte anche del gradimento già espresso dal calciatore.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.