E' abbastanza una costante, negli ultimi anni rossoneri, che il difensore in piùdato in arrivo sulle ultime battute del calciomercato sia invece rimasto "pending"...
IL MERCATO DEL DIFENSORE
Mercato, un difensore per gennaio: Milan, ecco cosa servirebbe

Da Simakan a Odogu
—Alla fine del mercato estivo 2020, il Milan aveva mandato un aereo a Strasburgo sulla sirena per Mohamed Simakan, ma i due club non riuscirono a chiudere in tempo la trattativa. Situazione simile a quella con il Liverpool e con Joe Gomez di quest'anno. Anche durante il mese di Gennaio 2022 si parlò molto di Botman e altri difensori, poi il club decide di puntare, con successo, su Kalulu e Gabbia dopo il grave infortunio di Kjaer.
E adesso?
—Il Milan del 4-3-3 sarebbe a posto, anzi ci sarebbe una concorrenza anche eccessiva fra i quattro difensori centrali a disposizione in una stagione senza le coppe europee. Il Milan del 3-5-2 invece è un pò corto, con quattro difensori pronti invece di cinque-sei e con l'investimento Ododu da svezzare e far crescere.
A gennaio 2026
—Chi potrebbe arrivare? Non dimentichiamo che anche Davide Bartesaghi, all'occorrenza, può fare il braccetto a sinistra, ma al tempo stesso è l'unico cambio di Estupinan come quinto. Quindi? De Winter è un cambio per tre ruoli, visto che in carriera ha fatto sia il terzino che il difensore centrale anche a tre. Forse servirebbe un difensore braccetto veloce o un pilone centrale alternativa pronta e sicura di Gabbia. Joe Gomez ha giocato pochissimo fino ad oggi, ma il Milan in cuor suo il tema difensore per gennaio ce l'ha ben presente.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
© RIPRODUZIONE RISERVATA