A cura di Nicolò Schira per Tuttosport -
VOCI E RUMORS
Mercato sotto traccia: volata per il rinnovo di Saelemaekers e derby per Solet

Sta entrando nella fase più avanzata la trattativa tra Alexis Saelemaekers e il Milan per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2027. La volontà rossonera è di blindare il prima possibile l'esterno belga, diventato nel frattempo imprescindibile per Allegri. Proprio quest'ultimo in estate ha messo il veto alla cessione del numero 56, che era stato cercato a più riprese da Nottingham Forest e Newcastle.
Una mossa vincente
—Saelemaekers rimane un elemento fondamentale sulla fascia destra nel 3-5-2 allegriano. E pensare che i rossoneri nelle ultime due stagioni l'avevano sempre mandato in prestito altrove. Prima al Bologna e poi alla Roma, dove l'anno scorso ha vissuto la stagione migliore della carriera con ben 7 gol e 5 assist. E ora è in arrivo il prolungamento per Alexis col Milan fino al 2030 con relativo adeguamento di stipendio 3,2 milioni annui. A curare l'affare l'agente Gordon Stipic, atteso a breve di nuovo in Italia. Quest'ultimo è anche l'agente di Oumar Solet.

Il centrale dell'Udinese è stato visionato recentemente dagli scout rossoneri e piace da tempo pure all'Inter. Chissà che all'orizzonte non possa profilarsi un derby di mercato per il francese, sul quale pende però l'indagine della Procura di Udine per una presunta violenza sessuale. Questo il principale freno.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

