Sullo sblocco del mercato del Napoli dovranno decidere Milan (che aveva votato contro), Juventus, Inter e Roma (astenute). Il Milan ha sempre sostenuto che avrebbe anche dato il proprio ok alla riscrittura delle Noif ma solo a bocce ferme e cioè a mercato chiuso. Evidenti però i risvolti sul campo, visto che tutti i soggetti di questa storia si contendono le zone nobili della classifica.
IL SENSO DEL VOTO CONTRARIO
Il Milan e le altre: ok al mercato del Napoli, ma dopo il 2 febbraio…

Conte spinge ADL al blitz: ma il mercato del Napoli resta a saldo zero
—Il blitz tentato da De Laurentiis per modificare le norme restrittive del mercato ciel Napoli in questa sessione invernale si infrangono contro il muro dei no di Inter, Roma, Milan e Juventus. Il Consiglio federale ha rispedito alla Lega Serie A il compito di trovare una soluzione: per intenderci, la Figc si è detta favorevole al cambio immediato, fin da domani, in corso d'opera, ma a patto che i quattro club che hanno posto il veto firmino una dichiarazione d'assenso e che quindi la Lega abbia tra le mani un documento unanime. Cosa che a Simonelli non riuscirà.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
L’astensione della Roma è arrivata per tutelare la regolarità della competizione. Un concetto estremizzato dal Milan che col " no" ha ribadito lunedì come a stagione in corso non sia possibile cambiare le regole, soprattutto se coinvolge operazioni di mercato che potrebbero stravolgere l’equilibrio delle attuali forze in campo. I quattro club che dovrebbero dare il via libera al Napoli sono gli stessi che competono per degli obiettivi sportivi con la squadra di Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

