milanistichannel calciomercato milan Mercato, chiodo fisso Milan: difensore, Kristensen sempre nel mirino

ANCHE DOPO UDINESE-MILAN...

Mercato, chiodo fisso Milan: difensore, Kristensen sempre nel mirino

Mercato, chiodo fisso Milan: difensore, Kristensen sempre nel mirino
Kristensen ma non solo: per la difesa del Milan si fa anche il nome di Kim, ex Napoli e oggi al Bayern Monaco...
Redazione Milanistichannel

Secondo calciomercato.it, Igli Tare avrebbe individuato in Thomas Kristensen, difensore danese classe 2002 dell'Udinese, il profilo ideale per aggiungere equilibrio e solidità al reparto.

Kristensen è stato una rivelazione in Serie A

—  

Il difensore dell'Udinese si è distinto per la sua prestanza fisica (è alto quasi due metri), la sua capacità di lettura e la precisione nei duelli aerei (con una media di 3,8 vinti a partita).

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

—  

Acquistato dall'Udinese nel 2023 per circa 5 milioni di euro, il suo valore è triplicato; serviranno almeno 15 milioni di euro per convincere il club friulano alla cessione. Questa operazione, pur essendo costosa, sarebbe in linea con la filosofia di Tare di puntare su giovani profili in crescita. Il dirigente è intenzionato a muoversi con determinazione, sfruttando anche le buone relazioni esistenti tra i due club.

Mercato, chiodo fisso Milan: difensore, Kristensen sempre nel mirino

Oggi come oggi, Kristensen è ai box nell'Udinese per un problema al bicipite femorale. Lunedì 20 ottobre alle 20.45 è in programma Cremonese-Udinese, sfida per la quale il tecnico dei friulani Runjaic non pensa, vista l'assenza, di passare alla difesa “a 4”. Runjaic, piuttosto, appare intenzionato a confermare la linea a “3” in cui potrebbe cercare di rispettare i ruoli naturali e quindi le attitudini di Goglichidze o Palma sul centro destra, e di Bertola, che può giocare a sinistra come lo stesso Palma.