IL FUTURO DI FELIX

Mendes: “Se raggiunge un accordo con il Chelsea, Joao Félix va al Galatasaray”

mendes-milan-joao-felix-chelsea-galatasaray-calciomercato-trattativa-dichiarazioni-futuro-gazzetta-sky-dazn-conceicao-morata
Lo scenario sulla trattativa tra Milan e Chelsea per il passaggio di Joao Felix al Galatasaray. Le parole sono riprese da Mendes.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Dal portale turco Sporx arriva una clamorosa voce di mercato che riguarda il fantasista portoghese Joao Felix, ripresa dal suo agente Jorge Mendes, e che metterebbe sul tavolo delle trattative Milan, Chelsea e Galatasaray. Ma andiamo con ordine.

Il connazionale di Rafa Leaoe Sergio Conceicao è arrivato a Milanello l'ultimo giorno di calciomercato. Praticamente uno dei classici colpi last minute in vecchio stile Adriano Galliani. Felix è stato una richiesta esplicita di Conceicao, che evidentemente credeva molto sulle sue doti balistiche e sperava che il gioiellino lusitano potesse finalmente trovare la sua quadra al Milan.

[an error occurred while processing this directive]

Le prime sensazioni e i primissimi tocchi di palla di Felix con la casacca rossonera, di fatti, lasciavano presagire proprio questo. Rete con pallonetto ad incantare San Siro nel debutto dei quarti di Coppa Italia contro la Roma. E tanti sprazzi e buone giocate nella 2° partita da titolare contro l'Empoli. Poi, però, Joao Felix è scomparso.

Si vociferava anche che fosse il pupillo di Conceicao, che non volesse mai toglierlo dai titolari anche a scapito di qualcuno più veterano con il Diavolo, ad esempio Christian Pulisic. La realtà dei fatti è che Felix pare aver smarrito la sua vena creativa, e il riscatto a fine stagione sembra sempre più lontano. A maggior ragione con il sempre più probabile esonero del tecnico ex Porto a giugno.

Mendes: “Se raggiunge un accordo con il Chelsea, Joao Félix va al Galatasaray”- immagine 2

Milan, dalla Turchia: accordo tra Mendes e il Chelsea con Felix al Galatasaray?

—  

Direttamente il procuratore del portoghese, lo stesso Jorge Mendes che ha mediato fortemente per farlo approdare in Lombardia qualche mese fa, ha dichiarato che il suo assistito vede di buon occhio la destinazione turca. Tra l'altro, al Galatasaray, Felix troverebbe un altro attaccante che ha fatto lo stesso percorso, cioè Alvaro Morata, silurato negli ultimi giorni di gennaio prima di virare con decisione su Santiago Gimenez.

In particolare, Jorge Mendes avrebbe detto alla dirigenza del Chelsea: "Se trovate un accordo tra i club, il mio giocatore giocherà per il Galatasaray". Un ostacolo per questa trattativa sta nell'ingaggio dell'ex Benfica. A quanto pare, il Milan avrebbe già deciso di non riscattarlo visto il costo elevato. Mentre il Chelsea, che ha a carico i 9 milioni di stipendio, non vuole prestarlo nuovamente e quindi accetterà solo proposte a titolo definitivo o con l'obbligo di riscatto.

Il Galatasaray riflette, ma il futuro di Joao Felix potrebbe presto parlare turco.