milanistichannel calciomercato milan Calciomercato Milan, ufficiale l’addio di Maximilian Ibrahimovic: il comunicato
Italia

Calciomercato Milan, ufficiale l’addio di Maximilian Ibrahimovic: il comunicato

Mattia Celio
Arrivato nel settore giovanile rossonero nel 2022, il figlio di Zlatan ha firmato oggi il contratto con il club olandese, dove il padre ha giocato per tre stagioni
00:14 min

Ibrahimovic ripercorre la tratta Milano-Amsterdam. Questa volta però non sarà Zlatan ma il figlio, Maximilian. Il figlio dell'ex numero 11 infatti è da oggi un nuovo giocare dell'Ajax. Il club olandese ha prelevato lo svedese dal Milan Futuro con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'ormai ex rossonero è dunque pronto per la sua nuova avventura con i Lancieri. Il comunicato del Milan.

Milan, UFFICIALE: Maximilian Ibrahimovic nuovo giocatore dell'Ajax. Il comunicato ufficiale

—  

Maximilian Ibrahimovicpronto a ripercorrere le orme del padre. In tutti i sensi. L'attaccante svedese sarà un nuovo giocatore dell'Ajax, squadra in cui il padre ha militato dal 2001 al 2004 collezionando 110 presenze e 48 reti prima di approdare alla Juventus. La trattativa, condotta direttamente dallo stesso Zlatan, si è conclusa in breve tempo con la cessione del classe 2006 in prestito con diritto di riscatto.

Dopo gli esordi nel calcio con la maglia dell'Hammarby IF, Maximilian è passato nell'estate 2022 al Milan che immediatamente lo ha relegato nel settore giovanile rossonero. Il 12 gennaio 2025, ha fatto il suo debutto professionale con il Milan Futuro nella sconfitta casalinga per 5-1 contro la Torres in Serie C, dove ha registrato l'assist per l'unico gol della squadra. Con la prima squadra ha collezionato appena una convocazione nell'ultima Supercoppa Italiana, senza però entrare in campo.

Di seguito il comunicato del Milan: AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Maximilian Zlatan Seger Ibrahimović all'AFC Ajax. Il Club rossonero augura a Maximilian le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva.

[an error occurred while processing this directive]