a cura di Nicolò Schira per Tuttosport -
QUEL CHE POTEVA ESSERE...
Matteo Gabbia a Parma: il Tardini poteva essere il suo stadio….

Le vie del calciomercato sono infinite e non si sa mai cosa può accadere dopo un trasferimento o anche dopo un mancato trasferimento.... È il caso di Matteo Gabbia, che nel gennaio 2020, era stato a un passo dal lasciare il Milan per approdare al Parma.
Matteo Gabbia all'epoca, un giovane di belle speranze
—Gabbia era reduce dall'annata in prestito in Serie C alla Lucchese, ma non aveva conquistato la stima di Stefano Pioli. E così il classe 1999 era finito in uscita: incredibile, a pensarci ora.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Adesso Gabbia si è imposto come il leader del pacchetto arretrato rossonero. A suon di grandi prestazioni. Tanto che Max Allegri a lui non rinuncia mai. Partite da leader in campo che si coniugano alla perfezione col ruolo di chioccia e punto di riferimento nello spogliatoio per i compagni più giovani rivestito negli ultimi anni. Senza dimenticare che nei momenti dí difficoltà è stato lui a metterci la faccia davanti alle telecamere. Tanto da meritarsi l'etichetta di "Capitan Futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

