Due temi su tutti nella domenica rossonera: il rinnovo di Mike Maignan, ufficializzato ieri, e la trattativa di mercato, attualmente in stand-by, con il Crystal Palace per Mateta. In merito al contratto del capitano rossonero, c'è Maignan al centro del progetto rossonero, mentre in chiave mercato, oltre alla trattativa per l’attaccante, ci si interroga sul futuro di Nkunku, nonostante il francese abbia ribadito pubblicamente di restare al Milan.
FORTE E CHIARO
Mateta, Nkunku: “Prendano chi vogliono, io non mi muovo”

Lo scenario più probabile: Mateta rossonero da giugno
—Un gran colpo anche lui? La risposta non può essere definitiva. Mateta è sicuramente un buon attaccante come si diceva di Gimenez, poi oggetto misterioso nel Milan, e di Nkunku, che sta dimostrando di non essere un bidone ma non si può dire abbia incantato. Bene comprare in anticipo e cogliere le occasioni, ma sempre pensando al progetto. Vien da chiedersi comunque quale sarà la sorte di Nkunku, di troppo in un reparto super-affollato: il francese ieri ai tifosi in attesa fuori da Milanello ha detto di non voler andare via da Milano.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Appena qualche mese fa Maignan era sulla scaletta dell'aereo, pronto a volare verso Londra e ad accettare la proposta del Chelsea. A farlo scendere, in tutta fretta, dal virtuale volo, fu un deciso intervento (presso il club) di Max Allegri e una lunga telefonata con il portiere francese. Dietro le quinte il francese ha anche apprezzato il sano clima di lavoro creato a Milanello dallo staff di Max dopo i litigi, i ritardi, e le "sfuriate" dei mesi della gestione Sergio Conceicao che avevano provocato alcuni strappi (Theo Hernandez) e diffuso scetticismo tra chi era abituato a un altro Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

