Sembrava destinato ad essere un nuovo giocatore del Nottingham Forest ma alla fine Jean Philippe Mateta è ormai vicino a vestire la maglia del Milan. La mossa della dirigenza rossonera nelle prime ore di questa mattina ha di fatto "dirottato" il volo dell'attaccante francese da Nottingham a Milano. Ovviamente manca ancora l'ufficialità ma la firma del classe '97 sembra questione di giorni. Ecco come è arrivato il colpo di scena.
AC MILAN
Milan, come i rossoneri hanno dirottato l’acquisto di Jean Philippe Mateta


Milan, la mossa della dirigenza per strappare Mateta al Nottingham Forest
—Il colpo a sorpresa della sessione invernale di calciomercato potrebbe metterlo a segno il Milan. I rossoneri sono veramente ad un passo all'acquisto di Jean Philippe Mateta, attaccante franco-congolese del Crystal Palace. Fino a questa mattina il classe '97 era dato vicino al Nottingham Forest, se non ormai prossimo a vestire la maglia dei Tricky Trees, ma la mossa a sorpresa della dirigenza rossonera ha capovolto la situazione ed ora per la chiusura della trattavi sembra solo questione di giorni.
Secondo Alfredo Pedullà, i rossoneri hanno orchestrato un'operazione rapida ed efficace nelle ultime 24 ore per assicurarsi l'attaccante del Crystal Palace. Il movimento è iniziato sul serio mercoledì sera, quando il Milan ha avviato le indagini ufficiali per valutare la fattibilità del trasferimento. La svolta è arrivata intorno alle 22:00, quando l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, ha dato ufficialmente il via libera all'operazione. Un segnale decisivo, che è stato immediatamente comunicato dall'entourage del giocatore allo stesso Mateta.
Venuto a conoscenza del concreto interesse rossonero, l'attaccante francese sarebbe rimasto incantato dalla prospettiva e avrebbe subito aperto all'operazione, di fatto frenando la trattativa con il Nottingham Forest. Mentre i Reds stavano lavorando ad un accordo da tempo, il prestigio del progetto Milan e l'opportunità di giocare in Serie A hanno completamente spostato l'attenzione del giocatore. Dopo la svolta avvenuta nella notte, il Milan sta ora lavorando per finalizzare gli ultimi dettagli per fornire a Max Allegri una nuova presenza fisica nel reparto offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

