milanistichannel calciomercato milan Manuel Akanji: il nome nuovo per la difesa del Milan
Rinforzo in vista?

Manuel Akanji: il nome nuovo per la difesa del Milan

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
Il Milan valuta Manuel Akanji per rafforzare la difesa, ma ingaggio e concorrenza rendono incerta la trattativa.
01:21 min

Un altro nome caldo in questo calciomercato estivo 2025 è quello di Manuel Akanji, trentenne difensore svizzero del Manchester City. Un profilo certamente intrigante e costoso, ma che potrebbe dare una svolta alla difesa del Milan.

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 20: Manuel Akanji of Manchester City during the Premier League match between Manchester City FC and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on May 20, 2025 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

La retroguardia rossonera, infatti, nella prima uscita di campionato ha evidenziato tutti i suoi limiti: mancanza di leader difensivo, assenza di un marcatore puro e carenza di un costruttore di gioco arretrato. Il nome selezionato per porre rimedio a queste lacune è appunto quello di Manuel Akanji.

Milan sogna Akanji: la difesa cerca il suo leader

—  

Il centrale svizzero, classe 1995, 188 cm per 85 kg, rappresenta un potenziale rimedio a questi problemi. Tuttavia, le richieste del Manchester City sono alte: il prezzo fissato è di 15 milioni di euro, a cui si aggiunge un ingaggio notevole, 6,5 milioni annui, difficile da pareggiare considerando che il giocatore più pagato del Milan è Rafael Leao con 7 milioni bonus compresi .

Al momento la trattativa è agli albori e non è detto che sfoci in un accordo concreto. Nonstante il Galatasaray ha trovato l’intesa con il City sulla base di 15 milioni, come riportato da Fabrizio Romano, Akanji non ha ancora accettato il trasferimento in Turchia. Questo apre uno spiraglio in cui può inserirsi il Milan.

Altre squadre restano alla finestra, tra cui Bayer Leverkusen e Crystal Palace, che seppur storicamente meno attrattive del Milan, potrebbero soddisfare le richieste economiche del difensore. In particolare la squadra londinese, come tutte i club di Premier League, dispongono di risorse economiche difficili da contrastare.

Non resta che attendere: se ci saranno le condizioni per procedere, il Milan sarà pronto. In caso contrario, un centrale arriverà comunque, sia esso Manuel Akanji o un altro profilo al momento non rivelato.

La trattativa per Akanji è agli inizi, ma la concorrenza è agguerrita: il Milan deve muoversi rapidamente se vuole realmente affondare il colpo.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.  IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web