Il rinnovo di Mike Maignan col Milan è sempre più vicino. Appare chiaro, infatti, che più il tempo passa e più il portiere rimarrà a Milano. Del resto, la sua volontà è quella di rimanere con i rossoneri. L'unico ostacolo, che preoccupa la dirigenza del club, sono le commissioni ma la questione non appare insormontabile.
Il punto sul rinnovo
Maignan sempre più vicino al rinnovo col Milan: il punto sulla trattativa


Maignan sempre più vicino al rinnovo col Milan
—Appare ormai chiaro che ci si avvicina sempre di più al rinnovo del portiere francese con il Milan. La proposta per il nuovo contratto è sempre la stessa. Durata fino al 31 gennaio 2031 con uno stipendio di 7 milioni di euro a stagione. E di questi 5 fissi e 2 di bonus. I termini della proposta sono stati suggellati tre giorni fa, durante un incontro fra la dirigenza rossonera e Jonathan Kebe, l'agente del portiere. Nell'incontro, inoltre, le parti hanno chiarito anche che non sarà presente alcuna clausola rescissoria e che sarà un rinnovo a lungo termine. Fumata bianca, quindi? No, ma manca davvero poco.

CAIRATE, ITALY - DECEMBER 30: Mike Maignan of AC Milan looks on during AC Milan training session at Milanello on December 30, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il punto sulla trattativa
—La volontà del club è chiara: Mike Maignan è una colonna portante della squadra e deve rimanere. La volontà del calciatore è altrettanto chiara: vuole rimanere. L'unica questione che rimane è quella delle commisioni. Che si aggirerebbero attorno ai dieci milioni di euro. Nell'incontro di qualche giorno fa, infatti, non c'è stata una intesa totale. Le parti dovranno aggiornarsi e lo faranno nei prossimi giorni. Nel frattempo, prima di Milan-Lecce, Tare aveva detto: "Mike è molto legato, c'è una buona volontà anche da parte della società di andare avanti. Penso che a breve, nelle prossime settimane, avremo una risposta più precisa. Ma io sono sempre ottimista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

