Da tempo la permanenza o l'addio di Mike Maignan tiene i tifosi del Milan con il fiato sul collo. Il portiere francese è uno dei giocatori chiave della squadra di Allegri ma dopo mesi di trattative la questione non è ancora arrivata alla conclusione. Ma questa settimana potrebbe essere quella decisiva. La dirigenza rossonera ha lanciato un'ultima offerto all'estremo difensore e ora si attende la sua risposta. Ecco la situazione.
Italia
Rinnovo Maignan? Adesso o mai più: l’offerta dei rossoneri e la posizione di Mike


Milan-Maignan, si continua o sarà addio? La palla passa all'estremo difensore
—La storia tra il Milan e Mike Maignanpotrebbe essere arrivata al bivio decisivo. Questa settimana è atteso l'incontro decisivo tra la dirigenza rossonera e Jonathan Kebe, agente del portiere. Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto dell'estremo difensore francese e perdere un giocatore così importante a parametro zero sarebbe un duro colpo per il Diavolo che, infatti, ha ancora tutta intenzione di puntare sull'ex Lilla. Sarà lo stesso per Maignan?
Come riporta SportMediaset, Furlani e Tare hanno messo sul piatto un rinnovo di contratto fino al 2029 (con opzione 2030) a 7 milioni a stagione. Lo stesso stipendio di Rafael Leao. A conti fatti, il portoghese ed il francese risulterebbe i giocatori più pagati della rosa rossonera. Un chiaro segnale e, soprattutto, un'ultima possibilità per evitare un addio senza incassare un soldo con alla finestra Juventus, Chelsea e Manchester United.
Come ricordiamo, i primi segnali di rinnovo c'erano stati all'inizio del 2025 e tutto faceva pensare ad una firma a breve ma le prestazioni altalenanti del classe '95, tra cui gli errori gravi contro il Feyenoord, avevano spinto la dirigenza a fare dietrofront. I 4 milioni annuali non convincevano avevano fatto infuriare il francese tanto da aprire un suo passaggio al Chelsea ma l'arrivo di Allegri, convinto di voler puntare su di lui, ha fermato tutto. Il tecnico toscano ha creduto in lui e adesso Maignan è tornato quel portiere abile ed affidabile che 4 anni fa aveva portato il Milan alla conquista del tricolore.
Rispetto ad un anno fa, adesso filtra molto più ottimismo sulla permanenza del portiere 30 enne, non solo per le ottime prestazioni ma anche per la totale fiducia del tecnico e per la pace tornata con la tifoseria del Diavolo. Nei prossimi giorni è in programma l'incontro decisivo per sapere chi il prossimo anno difenderà la porta rossonera. L'offerta è stata fatta, adesso tutto è nei "guanti" di Maignan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

