Un rinnovo meritato per l'angolano

Luvumbo fa felice il Cagliari: firmato il rinnovo coi sardi

Marco Varini
Marco Varini Redattore 
I tifosi del Cagliari sorridono per l'ufficialità del rinnovo di Luvumbo. Proprio i sardi saranno i prossimi avversari del Milan in campionato, al rientro dopo la Supercoppa
00:51 min

Il Cagliari, prossimo avversario del Milan in campionato, fa felice i suoi tifosi. I sardi infatti hanno ufficializzato il rinnovo di Zito Luvumbo fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione per un'ulteriore stagione a favore del club. L'attaccante angolano, classe 2002, è arrivato sull'isola ad appena 18 anni, inizialmente per la Primavera, ma fin da subito ha mostrato di che pasta fosse fatto.

MILAN, ITALY - JANUARY 02: Zito Luvumbo of Cagliari Calcio looks on during the Coppa Italia match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 02, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La punta infatti siglò 5 reti in 19 gare, e dopo una breve parentesi al Como ha fatto ritorno al Cagliari, dove ha esordito in prima squadra. Nella vittoria in trasferta contro il Benevento (0-2 il risultato finale), Luvumbo sigla il primo gol coi sardi. Finora sono 93 le presenze per lui, con diversi gol siglati. Quest'anno ha trovato la rete contro la Lazio e l'assist per Zortea nel successo di Parma.