Il nome di Luka Jovic è riecheggiato nelle voci di mercato dei messicani del Cruz Azul per settimane, ma l'accordo non si è mai concretizzato. L'ex attaccante rossonero, della Fiorentina e del Real Madrid ha fatto aspettare il club fino all'ultimo, salvo poi scegliere di trasferirsi in Grecia, firmando con l'AEK Atene. Quella che inizialmente sembrava un'occasione persa per molti tifosi ora viene vista sotto una luce diversa: forse è stata una mina vagante schivata.
BENE L'AEK, MENO LUKA...
Luka Jovic, un solo gol ad Atene in Conference: in Messico parlano di pericolo scampato…

Jovic non riesce a ingranare in Grecia
—Jovic ha rifiutato l'offerta del Cruz Azul per unirsi all'AEK, ma il suo primo periodo nel calcio greco è stato tutt'altro che entusiasmante. Finora, ha segnato solo un gol in nove presenze in tutte le competizioni. Quell'unico gol è arrivato al suo debutto, durante la vittoria in UEFA Conference League contro i ciprioti dell'Aris Limassol.
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—Da allora, i gol si sono esauriti. In sette partite tra Super League greca e Conference League, Jovic non è riuscito a trovare la via del gol. Mentre l'AEK è riuscito a rimanere imbattuto e a ottenere risultati senza il suo contributo, l'attaccante serbo, come ogni attaccante, ha bisogno di ritrovare il suo tocco da gol. Sono passate più di sei settimane dall'ultimo gol di Jovic. Secondo le valutazioni delle prestazioni di BeSoccer, la sua prestazione migliore è stata un modesto 6,6 contro il Levadiakos, partita in cui ha dovuto lasciare il campo per un lieve infortunio. Sul fronte squadra, l'AEK è secondo in classifica, dietro all'Olympiacos solo per differenza reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA