Massimiliano Allegri si aspetta qualche rinforzo per dare continuità al lavoro svolto fino a oggi. Il maggiore indiziato a lasciare Milanello è Santiago Gimenez. Loftus-Cheek sta riflettendo sul futuro e vorrebbe giocare con maggiore continuità per non perdere la partecipazione al Mondiale. Per Rabiot il Diavolo è stato rapido nel concludere l'affare, ma l'allenatore ha avuto un peso specifico notevole nella trattativa. Con una rosa che già richiede degli interventi strutturali di un certo tipo (un difensore centrale, un esterno che faccia da alternativa a Saelemaekers e una punta in caso di uscita di uno tra Gimenez e Nkunku), l'eventuale partenza di Loftus-Cheek richiederebbe un riempitivo anche nella sua casella.
LOFTUS-CHEEK A NAPOLI GIOCHEREBBE DI MENO
Loftus-Cheek sogna i Mondiali: nel Milan lo spazio c’è, Ruben gioca molto

Loftus-Cheek nel Milan sta giocando
—Ruben Loftus-Cheek non ha rinunciato all'obiettivo di entrare nella lista di calciatori che Thomas Tuchel convocherà per il mondiale estivo, con l’Inghilterra inserita nel girone L con Ghana, Croazia e Panama. A inizio stagione Tuchel, che ha allenato Loftus-Cheek al Chelsea per due stagioni, lo ha richiamato in Nazionale. È tutt'altro che affidabile la pista secondo cui Lucca piacerebbe ad Allegri. È vero il contrario: e cioè che al Napoli farebbe comodo sbolognare Lucca dal deludente rendimento (e con Lukaku di ritorno dall'infortunio) per provare a ottenere in cambio Loftus-Cheek utilissimo a causa dell'assenza prolungata di De Bruyne.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Intanto in merito all'NBA Europe, Petrucci ha parlato con certezza di imprenditori ben definiti sia a Milano che a Roma. "Persone del mondo del calcio" ha detto ed è facile capire che si parla di Gerry Cardinale, fondatore di RedBird Capital Partners e proprietario del Milan, nome che da tempo viene accostato al progetto di espansione della pallacanestro statunitense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

