milanistichannel calciomercato milan Milan e Lewandowski a colloquio, Ibrahimovic e Tare in contatto con Zahavi: il nodo stipendio
SI MA A GENNAIO O A GIUGNO?

Milan e Lewandowski a colloquio, Ibrahimovic e Tare in contatto con Zahavi: il nodo stipendio

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Lewandowski si libererà a parametro zero dal Barcellona il 30 giugno 2026. L'agente Zahavi ha chiamato il Milan, Tare e Ibra. I dettagli
00:37 min

Robert Lewandowski al Milan non è più una suggestione o un semplice desiderio che i tifosi esprimono sui social. È tutto vero. Il club rossonero vuole convincere l'attaccante del Barcellona a trasferirsi al Milan. Un'operazione in pieno stile Modric. A fine maggio Igli Tare ha lavorato con un blitz per convincere Luka ad accettare l'offerta di diventare un nuovo giocatore del Milan all'età di 39 anni. Adesso servirà più di un semplice blitz come avvenuto per il croato, ma oltre Tare, chi sta lavorando a questo genere di operazione è anche Zlatan Ibrahimovic che vorrebbe vedere Lewandowski come il nuovo numero 9 rossonero. 

Lewandowski-Milan, il costo dell'operazione con il Barcellona e l'ingaggio

—  

Un'operazione difficile, non per via del costo del cartellino. E questo perché si sa... Lewandowski il 30 giugno 2026 lascerà il Barcellona a parametro zero. Tuttavia un problema potrebbe riguardare lo stipendio.

L'attaccante polacco percepisce dai blaugrana uno stipendio di 20.83 milioni di euro all'anno. Un ingaggio che nessun altro club europeo può offrirgli, figuriamoci poi all'età di 37 anni (21 agosto 1988 la sua data di nascita). Però c'è un dettaglio importante. Lewandowski, proprio come Modric non vuole smettere di giocare nel calcio che conta

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Igli Tare contattato dall'agente Zahavi: la richiesta e i dettagli dell'offerta

—  

Il Milan con un Direttore Sportivo navigato è già a lavoro per programmare il calciomercato di gennaio e anche quello di giugno. E l'indiscrezione esclusiva del collega Sacha Tavolieri indica come non sia solo il Milan a pensare di portare Lewandowski a Milano, ma anche lo stesso agente dell'attaccante polacco. 

Zahavi, colui che cura gli interessi dell'attaccante del Barcça ha contattato recentemente proprio Igli Tare. La richiesta? Un incontro perlustrativo. Zahavi - lo stesso agente che ha portato Nkunku al Milan a fine agosto - e tutto l'entourage del giocatore vogliono intraprendere colloqui con il Milan per discutere la fattibilità dell'operazione e soprattutto abbozzare una possibile struttura salariale che possa mettere d'accordo Lewandowski e il Milan.

Milan, non solo Tare: a voler Lewandowski è anche Ibrahimovic

—  

A puntare sull'operazione, sempre secondo Tavolieri, è Zlatan Ibrahimovic. Il Senior Advisor di Red Bird vuole che Robert intraprenda lo stesso identico percorso che nel dicembre del 2019 aveva intrapreso anche lui.

Ancora non è stato raggiunto nessun tipo d'accordo, ma Lewandowski è attirato dalla possibilità di continuare a giocare in un big club europeo che possa garantirgli un futuro anche in Champions League a partire dalla prossima stagione.

Lewandowski al Milan a gennaio o a giugno?

—  

Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel giro del prossimo mese. Entro metà dicembre scopriremo se Lewandowski possa realmente trasferirsi al Milan e se soprattutto possa aiutare Massimiliano Allegri, Luka Modric e il resto della squadra a centrare gli obiettivi stagionali, a partire già dal mese di gennaio. Con queste indiscrezioni siamo certi di una cosa. Il Milan e Lewandowski si sono parlati, si parleranno e i tifosi possono trasformare un loro sogno, in una speranza.