milanistichannel calciomercato milan Jashari e il caos sull’offerta del Milan: la vera cifra e i dettagli sui bonus
LA COMPOSIZIONE DELLA CIFRA FINALE

Jashari e il caos sull’offerta del Milan: la vera cifra e i dettagli sui bonus

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Un mese di trattativa tra Milan e Club Brugge per Ardon Jashari. Siamo arrivati alla fine. Secondo l'entourgae del giocatore l'offerta è da record per il calcio belga
03:44 min

Il Brugge non ha ancora formalmente rilasciato dichiarazioni in merito all'ultima offerta inviata dal Milan per Jashari. Nonostante nessun contatto o comunicazione diretta tra i due club, nella mattinata di oggi, 28 luglio 2025, sono emerse varie ricostruzioni e narrazioni riguardanti la trattativa, orma lunga oltre un mese.

In ordine cronologico, quel che emerge, prima ancora della risposta o del commento sulla cifra proposta dai rossoneri, sono le sensazioni riguardanti la gestione ultima, sia di Jashari, sia di Igli Tare. 

Tare su Jashari: "L'offerta è importante e adeguata al valore del giocatore"

—  

Nasce tutto da questa dichiarazione di Igli Tare alla Gazzetta dello Sport: "Siamo in buoni rapporti con il Bruges e abbiamo fatto una ulteriore offerta per Jashari, una offerta che riteniamo molto importante e adeguata al valore del giocatore. Non siamo intenzionati ad andare oltre".

Brugge indispettito da Tare e Jashari: le due situazioni

—  

Il Brugge, che in ordine ha fatto parlare, in questo mese di trattativa l'amministratore delegato, il Presidente, i dirigenti, il capitano della squadra, l'allenatore sul fatto che non ci sia fretta e che Jashari non sarebbe partito per meno di 40 milioni è rimasto infastidito per l'unica comunicazione pubblica di Igli Tare. Una comunicazione dell'offerta e del fatto che tra i due club ci siano buoni rapporti.

Il Brugge non è nemmeno contento del comportamento di Jashari, che nelle ultime settimane ha fatto veramente di tutto, e sta continuando a fare di tutto, per cercare di andare al Milan. Il club belga, quindi, è leggermente infastidito da tutto il contorno di questa operazione.  Dalle sensazioni però adesso passiamo ai numeri dell'affare.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Milan la vera cifra offerta al Brugge per Jashari: parte fissa e bonus

—  

L'offerta finale che il Milan ha presentato al Brugge per Ardon Jashari è di 33.5 milioni di euro più 4 di bonus. Di questi 4 milioni di euro di bonus, 2 milioni sono facili e riguardano la possibilità che il Milan vada in Champions League almeno una volta nelle prossime cinque stagioni. 

Mentre gli altri 2 milioni di bonus, sono più complicati da raggiungere perché riguardano le prestazioni del calciatore e ancora, manca una conferma, la possibilità che il Milan vinca lo Scudetto.

Questo fa capire come il Brugge alla richiesta dei 35 milioni di parte fissa, sia stato accontentato nei fatti, perché i primi 2 milioni di euro possono essere considerati ampiamente raggiungibili.

La scelta di non inserirli come parte fissa potrebbe essere dovuta a questioni di bilancio, un po' come la trattativa  tra Milan e Manchester City, che ha interessato Tijjani Reijnders.

01:56 min

L'offerta del Milan al Brugge secondo l'entourage di Jashari: "Da record per il campionato belga"

—  

In aggiunta c'è anche da inserire le conferme che trapelano dall'entourage del calciatore svizzero.

L'importo fisso che il Milan ha offerto è una cifra record per il calcio belga, che, secondo l'entourage di Jashari, è ciò che il Brugge desidera. Il Brugge afferma che non ci sono ancora offerte sufficienti sul tavolo. Il mercato è lungo, quindi non c'è fretta