- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Saga conclusa definitivamente quella tra Milan e Brugge per Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, dopo lo svolgimento delle consuete visite mediche e firma.
E proprio sulle visite e la firma ci sono già le prime novità. Jashari è atteso a Milano, questa sera. Volo confermato alle ore 22.00. Ardon si recherà all'Hotel Melià, in Zona Lotto per la prima notte. Nella giornata di domani 6 agosto 2025, Jashari inizierà tutto l'iter con il Milan.
Visite mediche al mattino, idoneità sportiva e la firma sul contratto a Casa Milan.
Con il Milan Jashari firmerà un contratto di 5 anni che lo legherà ai rossoneri fino al 2030. L'ingaggio sarà di 2.4milioni di euro. Al momento non risulta nessun tipo di clausola rescissoria, ne risultano bonus all'interno del contratto.
Il Milan pagherà al Brugge una somma totale di 39 milioni di euro non in 5 modalità di pagamento annue, bensì in 4. Sembra un dettaglio di poco conto, ma in realtà incide e anche di tanto sui bilanci dei club. Soprattutto nel momento in cui l'anno che il Milan ha intenzione di accorpare è il primo, ovvero quello del bilancio 2025 che si chiuderà al 30 giugno 2026. Per i dettagli vedremo successivamente nei bilanci la conferma di quale anno sarà accorpato.
Non solo la nuova proposta del Milan, ma anche Jashari in questo week-end ha fatto la sua parte. Nel colloquio avuto con il Presidente del Brugge ha ribadito quanto sarebbe stato disposto a rifiutare qualsiasi tipo di offerta arrivasse.
Neom, Bayer Leverkusen o Premier League. Jashariavrebbe detto no a tutto pur di vestire la maglia del Milan. E sentirselo dire di persona, faccia a faccia, ha un peso differente, rispetto a farlo trapelare tramite la stampa o gli entourage. Il Brugge ha compreso l'insistenza di Jashari è si è ammorbidito. Anche grazie a questo i due club sono tornati a parlarsi come all'inizio della trattativa e hanno chiuso l'affare.
Adesso c'è tutto un piano nuovo, diverso. Jashari vuole correre contro il tempo per arrivare a Milano e soprattutto per incominciare a conoscere la sua nuova città, i nuovi compagni, Allegri e tutto l'ambiente. Il percorso di ambientamento deve avvenire il più velocemente possibile per essere pronto sin dalla prima gara di Serie A.
Per questo motivo Jashari già nella giornata di domani vuole firmare con i rossoneri, per essere poi, a partire da giovedì 7 agosto a disposizione di Allegri. Dall'arrivo, poi si passa alla partenza, quella di tutto il Milan per svolgere le ultime due amichevoli contro Leeds e Chelsea.
Poi Jashari inizierebbe una preparazione atletica specifica di una settimana fino alla gara di Coppa Italia contro il Bari del 17 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA