- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nel luglio 2024, il giovane difensore Jan-Carlo Simic aveva salutato così il Milan: “È un momento pieno di emozioni forti: dire addio non è mai facile. È stata un’esperienza meravigliosa e indimenticabile, con tantissime gioie e anche delusioni. Un percorso che mi ha fatto crescere come calciatore e uomo. La cosa certa è che vado via con un grande sorriso, perché ho realizzato il sogno di esordire e segnare in Serie A con la maglia rossonera. Ringrazio tutti i compagni, allenatori e collaboratori con cui ho condiviso piccoli e grandi momenti. Un GRAZIE va però soprattutto ai tifosi del Milan, per l’affetto dimostratomi e per avermi sempre fatto sentire a casa. Tutti voi sarete sempre nel mio cuore“.
C'era una motivazione tecnica dietro la sua cessione: Simic desiderava giocare subito in Prima squadra e non nel Milan futuro, in un progetto che lo vedesse importante fin da subito. Di qui l'addio un anno fa in direzione Belgio, col sì all'Anderlecht. Il Milan aveva incassato circa 3 milioni di euro, dopo averlo pagato un milione nell'estate 2022 per prelevarlo dalle giovanili dello Stoccarda.
La società rossonera l'estate scorsa aveva fatto a Simic una proposta di rinnovo del contratto a 300mila euro a stagione. Con questa cifra sarebbe diventato uno dei giovani più pagati dei rossoneri.
Oggi l'Anderlecht è fiducioso e in trattative avanzate con l'Al Ittihad Club per la vendita di Jan Carlo Simic. Il serbo ha già raggiunto un accordo con l'Ittihad. L'Anderlecht conta di incassare oltre 20 milioni di euro, bonus inclusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA