Il calciomercato, formalmente, si è chiuso lo scorso primo settembre. Fatta ad eccezione per alcuni Paesi, quali ad esempio la Turchia o l’Arabia Saudita, ma le trattative e i contatti fra club non si interrompono di certo. Anzi, alcuni club cominciano già ad imbastire delle operazioni in vista della sessione di trasferimenti invernale. E’ il caso della Lazio che, dopo il blocco per non aver rispettato l’indice di liquidità, inizia a progettare la strategia per il mercato di gennaio. Così, in attesa di soddisfare i parametri per sbloccare le mosse in entrata, escono i primi nomi dei potenziali rinforzi da regalare a Maurizio Sarri. Fra quest’ultimi, c’è una vecchia conoscenza rossonera: Jan-Carlo Simic.
Simic-Lazio
Jan-Carlo Simic, forte interesse della Lazio per l’ex Milan…

MILAN, ITALY - DECEMBER 17: Jan-Carlo Simic (R) of AC Milan celebrates with Christian Pulisic (L) of AC Milan after scoring their team's second goal during the Serie A TIM match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on December 17, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)


ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Simic-Lazio: ecco quanto potrebbe incassare il Milan...
—Da vedere se la trattativa avrà esito positivo, ma, qualora fosse così, il Milan potrebbe nuovamente monetizzare a fronte di un ulteriore trasferimento del classe 2005. Ceduto per 3 milioni nell’estate del 2024 all’Anderlecht, il club di via Aldo Rossi aveva inoltre inserito una percentuale del 20% sulla futura rivendita.

Complice l’ultima stagione in cui Simic ha totalizzato 49 presenze, mettendo a segno 4 gol e servendo 2 assist ai compagni, la sua valutazione è oltremodo salita. Difatti, il club belga chiede ai biancocelesti 12 milioni di euro.
Di conseguenza, se questa dovessero essere le cifre definitive dell’operazione, i rossoneri incasserebbero poco più di 2 milioni. Quest’ultimi, sommati ai 3 precedentemente citati, porterebbero, dunque, l’ammontare della cessione di Jan-Carlo Simic a circa 5 milioni.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Trattativa in fase primordiale ma Milan attento...
—La trattativa è agli albori ma come riportato da Matteo Moretto, già nelle prossime settimane la Lazio potrebbe presentare un’ulteriore offerta, più vicina alle richieste dell’Anderlecht, per provare a bloccare già il difensore in vista di gennaio. Sblocco del mercato in entrata permettendo, ovviamente.

Nel frattempo, il Milan resta alla finestra e attende sviluppi che potrebbero ulteriormente giovare alle casse rossonere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA