Mancano poche ore alla fine del calciomercato invernale. Al momento, l'unico colpo piazzato dal Milan è stato per rinforzare il reparto offensivo grazie all'arrivo di Niclas Fullkrug dal West Ham. Continua ovviamente come negli scorsi giorni l'interesse per Mateta, anche se sembrano esserci non pochi problemi per vedere l'attaccante del Palace in rossonero già da gennaio. Vedremo se in queste ore la dirigenza del Milan riuscirà a fargli fare le visite mediche a Londra e se si arriverà a un'intesa col club.

CALCIOMERCATO MILAN
Il punto sul calciomercato del Milan a poche ore dalla fine
Stando sul fronte d'attacco, come confermato dallo stesso Nkunku fuori da Milanello mentre rispondeva ai tifosi, la sua permanenza non è assolutamente in discussione e continuerà dare man forte al Milan fino a giugno. Diverso il discorso di Gimenez che, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbe partire già la prossima estate, visto il suo scarso impiego da parte di Max Allegri fin qui, segnato anche da un'infortunio alla caviglia. Restano un punto di domanda il possibile arrivo di Vlahovic in estate e se Fullkrug rimarrà in rossonero con l'arrivo di Mateta.

Il punto sulla difesa e il centrocampo del Milan
—C'erano stati diversi nomi accostati ai rossoneri in questa sessione di calciomercato. Quello più forte sembra essere Aké, centrale del Manchester City, anche se la pista degli scorsi giorni non sembra più così calda. In generale, il Milan sembra soddisfatto del suo comparto difensivo e non ha neanche una forte urgenza di intervenire sul mercato. La linea a tre ormai è confermata, col blocco Tomori-Gabbia-De Winter scelto da Allegri.
Se vogliamo essere precisi, il Milan è intervenuto sul centrocampo e ha comprato dal Verona le prestazioni di Alphadjo Cissé. Il classe 2006 ha anche giocato nell'Italia U21 di Baldini e potrebbe essere messo fin da subito a disposizione di Allegri. Per il resto, non si segnalano né entrate né uscite in mezzo al campo. Si sa comunque che il calciomercato è imprevedibile e può regalare anche grandi soprese nelle ultime ore, quindi per emettere un verdetto bisognerà aspettare le 20 di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

