L'America chiama (o almeno ci prova), e Pulisic che cosa farà?

san-siro-dallalto-qualcosa-che-fra-qualche-anno

San Siro dall'alto, qualcosa che fra qualche anno...

I tifosi rossoneri potrebbero avere un buon motivo per preoccuparsi in questo caldo calciomercato. Perché c’è chi a casa, in terra d'America, riporterebbe davvero Christian Pulisic per cinque anni, mettendo sul piatto 10 milioni di dollari a stagione. Così riporta il giornalista Marco Guidi sul sito della Gazzetta dello Sport. L’offerta del New York City è di quelle da far drizzare i peli delle braccia e lo stesso Pulisic non è rimasto indifferente alla proposta monstre del club americano. Con il Milan senza Champions, l’americano aveva già cominciato a guardarsi attorno prima dell’inizio del Mondiale, a dispetto delle intenzioni di Gerry Cardinale di tenerlo a Milano. Il numero uno di RedBird da settimane lo ha dichiarato incedibile. Ma tra il dire e il fare, c’è di mezzo l'Oceano Atlantico. Che cosa farà l'esterno del Milan?

Scopri come vedere tantissimi eventi in streaming gratis su BET365, clicca qui

Vuoi avere notizie di qualità sul Milan sempre sul tuo dispositivo? Scegli Milanisti Channel come tuo sito preferito su Google: clicca qui

Pulisic ha ancora un anno col Milan, un attimo

Con il Milan Pulisic ha un contratto valido fino al 30 giugno 2027, ma con opzione a favore del club per prolungare l’accordo di un’ulteriore stagione. Le negoziazioni per il rinnovo erano partite addirittura un anno e mezzo fa, ma quando sembrava si potesse trovare una quadra per il prolungamento almeno fino al 2030 a uno stipendio di 5 milioni di euro più bonus (a salire), è calato il silenzio tra le parti. I rossoneri hanno frenato, poi Christian ha cominciato a riflettere sul suo futuro a Milano.

La stagione rossonera si è chiusa senza la qualificazione in Champions per il secondo anno di fila, per Capitan America un motivo in più per ragionare sul futuro. Il suo agente, infatti, ha cominciato subito dopo a sondare il terreno, fino a quando alla finestra non ha bussato il New York City, squadra di MLS. Il club di proprietà del City Group vorrebbe riportare Pulisic negli States, dove ha giocato solo a livello giovanile, prima di sbarcare in Europa. La proposta è molto ricca per l’attaccante, anche se non è stata ancora avanzata un’offerta ufficiale al Milan.

Scopri come vedere tantissimi eventi in streaming gratis su BET365, clicca qui

Vuoi avere notizie di qualità sul Milan sempre sul tuo dispositivo? Scegli Milanisti Channel come tuo sito preferito su Google: clicca qui

Per fare cambiare idea al Milan, insomma, servirebbe scrivere una cifra importante. Allo stesso tempo, però, a Casa Milan sanno bene che trattenere un calciatore con un contratto corto espone al rischio di perderlo poi a zero. Se Pulisic dovesse rimanere, in automatico i rossoneri sarebbero “obbligati” a sedersi intorno al tavolo con l’agente dell’americano per prolungare i termini dell’accordo. Anche perché, nel frattempo, nella testa di Pulisic potrebbe essere maturata da un po’ l’idea di pretendere un ingaggio superiore quello di Rafa Leao, al momento il calciatore più pagato della rosa con uno stipendio che tocca i 7 milioni all’anno.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti