milanistichannel calciomercato milan Il Milan e il mercato: o Icardi o Fullkrug, o Disasi o Thiago Silva

THIAGUITO SI PROPONE, MAURITO PROPOSTO

Il Milan e il mercato: o Icardi o Fullkrug, o Disasi o Thiago Silva

Il Milan e il mercato: o Icardi o Fullkrug, o Disasi o Thiago Silva
Attacco e difesa, il Milan e i fronti caldi del suo mercato. In attacco i titolari restano Leao e Pulisic, in difesa nome nuovo...
il Musagete

Mauro Icardi tornerebbe di corsa in Italia, decurtandosi l'ingaggio ora da 11 milioni. Il cartellino sarebbe gratis o quasi . Il suo entourage lo ha proposto al Milan che, però, ha qualche perplessità sulla tenuta fisica del 32enne. Nelle lunga lista di profili per sostituire il cedibile Gimenez, secondo il Corriere della Sera, c'è anche Joshua Zirkzee, che gradirebbe un ritorno in Italia, in un campionato che già conosce. Ricky Massara, ds della Roma, da mesi è in contatto con l'agente Kia Joorabchian ed è fiducioso di arrivare a un'intesa. I Red Devils aprono alla cessione solo con l'obbligo di riscatto. Thiago Silva è legato alla Fluminense fino a giugno del 2026 ma a dispetto dei suoi 41 anni ha intenzione di terminare in Europa prima del Mondiale. L ' ambizione è rivestire la maglia rossonera: ha bussato alla porta del Milan ma per ora nessuno ha risposto "avanti".

Il Milan e il mercato, le mosse utili

—  

Allegri ha costruito secondo Repubblica un gioco verticale e pratico della squadra, che le avversarie patiscono: le caratteristiche atletiche della maggior parte dei giocatori milanisti, particolarmente adatti agli strappi, da Leao a Saelemaekers a Pulisic, a cui aggiungere il palleggio sopraffino di Modric e l'estro di Rabiot. Poi il mercato. Che può generare contrattempi , ma pure rivelarsi decisivo. Puntellare a gennaio l ' attacco con un nuovo centravanti (i nomi di oggi sono Füllkrug e Icardi) e in difesa  c è Thiago Silva) sarebbe la mossa più utile.

Il Milan e il mercato: o Icardi o Fullkrug, o Disasi o Thiago Silva

Il Milan e il suo mercato, Axel Disasi rientrato al Chelsea dal prestito all'Aston Villa (Photo by Eddie Keogh/Getty Images)

A proposito di Thiago Silva, secondo il Corriere dello Sport il Milan al momento non è molto convinto dell'operazione, perchè se il giocatore arriva al Milan sarà per giocare e al momento il club non vuole toccare l'equilibrio che si è venuto a creare in difesa. L'idea è puntare più su un'alternativa affidabile per la panchina, un giocatore che in caso di bisogno può entrare a supporto dei titolari. Al riguardo è tornato in voga il nome di Axel Disasi del Chelsea.