milanistichannel calciomercato milan Il Milan e il mercato di gennaio: solo giocatori pronti…

VALUTAZIONI IN CORSO

Il Milan e il mercato di gennaio: solo giocatori pronti…

il-milan-e-il-mercato-di-gennaio-solo-giocatori-pronti
Il Milan e il mercato di gennaio: occhio all'età, occhio agli infortuni e occhio alla reattività dei giocatori possibili obiettivi...
il Musagete

Vertice di mercato oggi a Milanello? Questa la sensazione diffusa come notizia da Sky, che sembra corroborata dalla presenza del ds Igli Tare a Milanello, presenza in ogni caso tutto sommato normale alla vigilia di una trasferta importante come quella di Riyadh per la Supercoppa.

Il Milan e il mercato di gennaio

—  

Questo lunedi come la domenica successiva a Milan-Cremonese di agosto? Non paragoneremmo. Anche perchè per i cambiamenti di mercato, gennaio è un periodo particolare. Non sempre si prendono giocatori pronti subito, come accadde con profitto proprio ad Allegri nel gennaio 2011 con Mark Van Bommel.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Mercato? Solo se ne vale la pena, non per risolvere problemi a società che hanno giocatori che non giocano. Perchè chi non gioca va inserito, va riatletizzato e si rischia di perdere tempo prezioso. Thiago Silva in questo senso è sempre una opzione rispettabile, ma ha 41 anni e da questo punto di vistalo slot è già occupato da Luka Modric. Fullkrug? Avrebbe le caratteristiche giuste, ma negli ultimi tempi ha avuto i suoi infortuni e bisogna stare attenti a questo aspetto. A gennaio bisogna provare ad essere proattivi. Benissimo lo scampato pericolo a Matteo Gabbia, ma se l'assenza fosse stata lunga sarebbero stati guai. Benissimo il rinnovo di Saelemaekers, ma se oggi il classico raffreddore viene al giocatore belga il titolare diventa il giovane Athekame. Tutte situazioni da valutare, da soppesare e da tenere in conto, visto che l'obiettivo finale, la qualificazione alla prossima Champions League, vale decine e decine di milioni di euro.