L'ultimo arrivo dell'estate 2025 di calciomercato del Milan è stato David Odogu, definito dai più una scommessa lontana dal profilo d’esperienza che aveva richiesto Allegri: la sensazione è che, per la retroguardia, il giocatore-tipo prefigurato dal tecnico dovesse avere un bagaglio alle spalle più ampio per poter guidare il reparto, con Tare che non si aspettava di dover trovare un nuovo centrale a causa del cambio di modulo voluto dall’allenatore. sto in rossonero dopo che lo scambio con Dovbyk è saltato, mentre La Gazzetta dello Sport prefigura per il messicano un futuro da riserva di lusso.
IL GIORNO 1 DOPO IL MERCATO
Il bilancio finale, Allegri non ha mai sconfessato Gimenez in pubblico: anzi…

Fattore Rabiot
—Al Marsiglia andranno 10 milioni, compreso un bonus da un milione legato ai risultati del Milan. Una percentuale di questa somma spetta al giocatore e alla madre-agente Veronique: doveva essere il 30% del totale e invece i due hanno rinunciato alla metà pur di favorire il trasferimento. Il direttore sportivo Igli Tare, insieme ad Allegri e il Ceo Furlani hanno lavorato intensamente per tre giorni di fila prima di strappare il sì definitivo di Rabiot. Adrien era una richiesta ben precisa di Allegri, fatta con fermezza durante il summit di Casa Milan immediatamente successivo alla sconfitta contro la Cremonese.
Il vertice
—Allegri dopo la sconfitta interna contro la Cremonese aveva chiesto, proprio in quel vertice a casa Milan, un calciatore esperto, capace di essere leader e di comandare la difesa.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Per Rabiot la società ha abdicato dai propri dogmi sottoponendo un contratto triennale con opzione per una quarta stagione a un giocatore di 30 anni che guadagnerà circa 5 milioni. L'altra richiesta di Max Allegri era un difensore esperto che potesse guidare la difesa. Non è andato a buon fine lo scambio di prestiti fra Gimenez e Dovbyk nonostante le aspettative di Allegri e Gasperini, entrambi poco convinti del centravanti che hanno in rosa. Anche se Gasperini lo ha dichiarato espressamente, mentre da Allegri per Santi solo incoraggiamenti ed elogi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA