- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sembra strano eppure è vero. Rasmund Hojlundavrebbe potuto giocare nel Milanin questa stagione. L'attaccante danese è uno dei giocatori rivelazione e i suoi numeri con il Napoli ne sono la prova. Antonio Conte lo voleva fortemente e il danese, almeno per ora, sta ripagando alla grande la sua fiducia. Un rammarico invece per Allegri che avrebbe potuto beneficiare delle prestazioni del 22 enne ma qualcosa nella trattativa è andato storto. Ecco il retroscena.
9 reti e 3 assist in 24 presenze complessive. Una partecipazione a goal ogni due partite da parte della formazione di Antonio Conte. Rasmund Hojlund è uno dei migliori giocatori della stagione di Serie A. Acquistato negli ultimi giorni del mercato estivo dal Manchester United, il danese si è in poco tempo ritagliato uno spazio importante nelle gerarchie di Conte, il quale lo ha fortemente voluto a seguito dell'infortunio di Romelu Lukaku.
In cinque mesi, l'ex Atalanta ha conquistato il cuore dei tifosi napoletani e con molta probabilità, se non certezza, anche la prossima stagione lo si vedrà al Diego Armando Maradona. Eppure, la scorsa estate c'è stata una possibilità che il 22 enne potesse vestire la maglia del Milan. Trattativa che alla fine non si è concretizzata. Come raccontato da Matteo Moretto sul canale YouTube in italiano di Fabrizio Romano, i rossoneri avevano offerto ai Red Devils 3 milioni e mezzo per il prestito oneroso, con un diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.
Una somma dava buone possibilità perché l'affare andasse a buon fine, ma il primo a non essere convinto era lo stesso Hojlund. Matteo Moretto, infatti, ha ribadito che il danese ha deciso di rifiutare la destinazione perché il Milan non era impegnato nelle coppe europee e poi perché il giocatore chiedeva la cessione a titolo definitivo. Condizioni che il Milan non poteva soddisfare, motivo per cui alla fine ha scelto Napoli. Hojlund, come ricordiamo, ha segnato contro i rossoneri la rete del raddoppio nella semifinale di Supercoppa Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA