milanistichannel calciomercato milan Una “Guerra” continua per Jashari: il Milan verso la scelta finale

Bivio a centrocampo

Una “Guerra” continua per Jashari: il Milan verso la scelta finale

Una “Guerra” continua per Jashari: il Milan verso la scelta finale - immagine 1
Il Milan valuta due profili per il centrocampo: Javi Guerra più fisico, Jashari più tecnico. La scelta non è mai stata così vicina.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Nella serata del 17 luglio, secondo quanto riportato da fonti molto autorevoli in ambito calciomercato (Matteo Moretto), il Milan avrebbe riattivato i contatti con l'entourage di Javi Guerra per sondare la disponibilità del giovane centrocampista a trasferirsi in rossonero. Non è ancora chiaro se questa mossa corrisponda a una reale volontà di chiudere l’operazione, oppure se si tratti di una strategia per mettere pressione al Club Brugge nella trattativa per Ardon Jashari.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il Milan, infatti, non ha mai nascosto di considerare Javi Guerra un profilo di grande interesse, sia per il presente che per il futuro del centrocampo. Lo stesso vale per Ardon Jashari, che sta spingendo con decisione affinché il proprio club accetti l’offerta del Milan. Un’offerta che, secondo il suo entourage, sarebbe congrua e vantaggiosa per il Club Brugge.

Una situazione paradossale, che si protrae da settimane: il giocatore svizzero ha già manifestato pubblicamente la propria volontà di trasferirsi a Milano, facendo leva su un accordo verbale che prevedeva la possibilità di partire a fronte di una proposta economica importante. Proposta che il Milan ha formalizzato e ritiene tuttora adeguata.

Il bivio del Milan: i muscoli di Guerra o la mente di Jashari?

Guerra Jashari Milan
—  

In questo scenario a due vie, il Milan tiene i motori accesi su entrambi i fronti. Javi Guerra rappresenta il profilo più esplosivo dal punto di vista fisico e si distingue per la qualità negli inserimenti offensivi. Ardon Jashari, invece, incarna l’idea di un centrocampista tecnico, motivato e già mentalmente calato nel progetto rossonero. La dirigenza, pur evitando aste, sa che ogni mossa può risultare decisiva.

Il Milan ha due carte in mano, quale sceglierà alla fine? La carta spagnola o quella svizzera? Il tempo stringe e la decisione definitiva si avvicina.