- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Leon Goretzka si candida ad essere un prezioso oggetto di mercato per la prossima estate. Il tedesco ha da poche ore ufficializzato che a fine stagione, a contratto scaduto, lascerà il Bayern Monaco, motivo per cui sarà in programma una bella corsa per avere il centrocampista bavarese. Il Milanè tra le candidate dato il forte interesse mostrato per il classe '95 negli ultimi giorni.
Alla fine Leon Goretzkanon andrà all'Atletico Madrid. O almeno non adesso. Il centrocampista tedesco ha dichiarato di voler continuare a giocare con il Bayern Monaco fino al termine della stagione dopo di che si cercherà una nuova sistemazione. Il contratto del classe '95 con i bavaresi scade il prossimo 30 giugno, dunque i club non dovranno pagare il cartellino del giocare. Per averlo nelle proprie fila bisognerà fare l'offerta migliore.
Il Milan si candida alla corsa per il 30 enne. Già nei primi giorni del calciomercato invernale i rossoneri aveva mostrato grande interesse nei suoi confronti ma il discorso è ora tutto rimandato alla prossima estate. Ci sarà una grande concorrenza da battere dato che il giocatore dei Roten è nel mirino anche di Inter e Juventus. Ovviamente anche le big europee hanno messo gli occhi sul tedesco, quindi la concorrenza si fa subito folta.
Intanto, lo stesso Goretzka ha parlato del suo futuro al quotidiano Die Zeit: "Cambiare campionato è un'opzione ovviamente. Trovo entusiasmante andare all'estero all'inizio della mia carriera - ha dichiarato - Ci ho già pensato due volte in passato e ho consapevolmente scelto di non farlo fino ad ora. So di trovarmi in una zona di comfort a Monaco. Fare un passo all'estero sarebbe anche un passo importante per la mia crescita personale. Vivere qualcosa di nuovo arricchirebbe la mia vita". I diretti interessati sono avvertiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA