milanistichannel calciomercato milan Occhio Milan, dall’Inghilterra: il Tottenham piomba su Goretzka

UN LEON PER GLI SPERONI...

Occhio Milan, dall’Inghilterra: il Tottenham piomba su Goretzka

goretzka-mercato-bayern-milan-tottenham-atletico
Il tempo stringe perché il Tottenham completi i trasferimenti di gennaio: e spunta forte il nome di Goretzka su cui stava lavorando il Milan
Redazione Milanistichannel

Il Tottenham tredicesimo in classifica in Premier League e lontano 10 punti dalla zona Champions si è rinforzato con l'arrivo di Conor Gallagher questo mese, ma poi ha subito una battuta d'arresto nella corsa ad Andy Robertson: il Liverpool in piena emergenza infortuni ha dovuto rinunciare all'idea di questa cessione. Dopo il pareggio per 2-2 con il Burnley, la pressione sull'allenatore danese Thomas Frank (ex Brondby ed ex Brentford) sta aumentando, con il club del nord di Londra che langue nella metà inferiore della classifica di Premier. L'attenzione si sposta ora sulla Champions League di questa settimana, con gli Spurs tra le prime otto posizioni e in lizza per una qualificazione automatica agli ottavi.

Picche per Andy Robertson, Spurs su Leon Goretzka

—  

E il mercato? L'allenatore del Liverpool, Arne Slot, si aspetta che Andy Robertson rimanga nonostante i colloqui con il Tottenham. Il nazionale scozzese ha rischiato di lasciare il Merseyside dopo che gli Spurs hanno cercato il terzino, ma non se ne farà nulla. A questo punto, secondo il Daily Express, il Tottenham starebbe valutando un accordo per ingaggiare il veterano del Bayern Monaco Leon Goretzka. Proprio così, gli Spurs si sarebbero mossi per ingaggiare il trentenne nel tentativo di aggiungere esperienza alla squadra.

Goretzka è in scadenza di contratto con il Bayern quest'estate e si trova ad affrontare un futuro incerto, nonostante abbia giocato tutte le prime 19 partite di Bundesliga tranne una in questa stagione. Il trasferimento non sarà facile per gli Spurs, con Barcellona e Atletico Madrid interessati, ma anche il Milan è un'opzione. Eravamo infatti rimasti al fatto che il Milan fosse in contatto con l'entourage del nazionale tedesco, con colloqui avviati qualche settimana fa. Il direttore sportivo Igli Tare sarebbe un ammiratore del centrocampista e starebbe cercando di replicare un'operazione simile a quella fatta per l'ex icona degli Spurs, Luka Modric.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.