Calciomercato Milan

Gimenez: Il talento c’è, l’offerta adeguata arriverà?

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
La richiesta per Gimenez da parte del Feyenoord è di 40 milioni di euro.

Il Senior Advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic è stato diretto: "Gimenez ha grande talento e potenziale. Tutti sanno che è forte." Questo il virgolettato a domanda specifica su Gimenez, una risposta che lascia poco all'interpretazione. Il giocatore piace, non è più un mistero e si proverà a fare di tutto per portarlo in rossonero.

Parole e musica per le orecchie dei tifosi rossoneri che attendono l'arrivo del centravanti messicano da oramai qualche mese, considerando anche l'interesse estivo, come confermato dallo stesso Santiago Gimenez. Al podcast messicano "We Are Brave", ha rivelato "L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham e ovviamente il club rifiutò. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: 'wow'"

Ora i tempi sembrano maturi, il Feyenoord potrebbe iniziare a vacillare in particolare dopo la gara di Champions League di domani. In palio la qualificazione al prossimo turno, un obiettivo sportivo troppo importante per la squadra di Rotterdam che affronterà il Lilla in trasferta. Una vittoria potrebbe rappresentare il giusto saluto di Santiago alla squadra olandese, dopo due anni e mezzo di militanza tra le file dei biancorossi.

L'offerta che il Milan ha presentato per Gimenez è di poco superiore ai 30.000.000 di euro, cifra ancora lontana dai 40.000.000 richiesti dal Feyenoord. Una forbice ampia, ma che può essere livellata con diplomazia e soprattutto con l'introduzione di bonus o percentuali sulla rivendita.

—  

Il calciatore, tramite la sua agente Rafaela Pimenta ha espresso il desiderio di partire alla volta di Milano, senza però forzare la mano arrivando allo scontro.

[an error occurred while processing this directive]

Le tessere del puzzle sono pronte, tocca aspettare per comporlo e realizzare il sogno di milioni di tifosi rossoneri, circa 95.000.000. Un numero considerevole, nei fatti più del doppio della cifra necessaria per acquistare Santiago Gimenez.