Santiago Gimenez potrebbe addirittura operarsi. L'ex Feyenoord sente ancora dolore e ha scelto di svolgere un consulto specialistico in Olanda per capire cosa fare. La decisione non è stata ancora presa ma l'ipotesi intervento chirurgico esiste concretamente. E anche per questo il Diavolo si sta muovendo sul mercato. Il Bebote non gioca dal 28 ottobre, Atalanta-Milan. Ogni decisione verrà presa di concerto con il club ma se dovesse operarsi, si capirebbero i movimenti della dirigenza su Niclas Fullkrug, attaccante tedesco in uscita dal West Ham. Servono un attaccante che riempia l'area di rigore e un difensore centrale che rimpolpi il reparto.
SANTI SENTE ANCORA DOLORE
Milan sulle punte: opzione Fullkrug, consulto medico Gimenez, pro e contro Zirkzee

Il Milan oltre Gimenez
—Sembrano scartati i profili di Zirkzee (costa uno sproposito, ma contatti) e Pellegrino del Parma, valutazione di 30 milioni. Icardi, invece, non convince per la condizione fisica. Il ballo delle punte potrebbe riguardare anche Nkunku. Il suo agente, Pini Zahavi, potrebbe trovare una soluzione sul mercato arabo. Del resto Pulisic non può fare tutto da solo. Ecco perché il ds Tare sta accelerando per Fullkrug, 32 anni, tedesco del West Ham e della nazionale tedesca, mai a segno in questa stagione ma con caratteristiche almeno sulla carta ideali per il Milan. A Max Allegri il tedesco piace. C'è fiducia, la strada è il prestito.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Secondo altri, la candidatura del tedesco Fullkrug non convince per gli ultimi guai fisici. L'unico reparto nel quale Allegri gode di un numero sufficiente è il centrocampo dove c'è da registrare una certa flessionedi Modric, giustificatissima. In Supercoppa è forse venuto il momento di concedergli un turno di riposo così da riproporre Jashari. Pacifico che Fullkrug rappresenti un'opzione perché facilmente raggiungibile, ma tecnicamente non è il preferito degli uomini mercato rossoneri. Nelle scorse settimane ci sono stati contatti con l'entourage di Joshua Zirkzee, vecchio pallino rossonero. L'olandese vuole lasciare Manchester e tornerebbe volentieri in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

